Site icon Syrus

10 consigli per utilizzare FaceTime come un Pro

Consigli per usare FaceTime

FaceTime è il servizio di chiamata audio e video di Apple. Offre filtri, adesivi, condivisione dello schermo e molto altro. Leggi i suggerimenti che ti aiuteranno a ottenere il massimo da questo servizio!

Passare dalla chiamata vocale a FaceTime

Quando stai effettuando una chiamata vocale con qualcuno, puoi passare rapidamente a FaceTime senza riagganciare. Vai alla chiamata in corso e clicca su “FaceTime”. Il pulsante FaceTime apparirà grigio se l’altra persona non sta usando un iPhone. Se la persona all’altro capo della linea accetta l’invito, inizia la videochiamata.

Avviare FaceTime tramite Siri

Puoi utilizzare Siri per avviare FaceTime senza toccare il tuo iPhone. Attiva Siri dicendo “Ehi Siri” o premendo a lungo il pulsante Home/Sblocca sul tuo iPhone. Di’ “FaceTime [Nome del contatto]”.

Disattivare voce e video

Tieni presente che è possibile essere su FaceTime senza attivare la videocamera, se preferisci, o senza attivare il microfono. Per disabilitare queste funzionalità:

In iOS 15, se parli mentre il microfono è spento, ti verrà consigliato di accenderlo. Puoi tenerlo disattivato o accenderlo. Questa funzione è stata aggiunta perché spesso dimentichiamo che il nostro microfono è spento. Nota: non puoi disattivare l’audio di altri membri su FaceTime.

Aggiungere Emoji, Animazioni, Memoji

Per rendere il tuo FaceTime più dinamico, puoi aggiungere emoji e adesivi animati al tuo video. Gli adesivi rimarranno finché non deciderai di rimuoverli.

Aggiungere il testo al video FaceTime

FaceTime ti consente di posizionare tag di testo ovunque nel tuo video:

Aggiungere i filtri

FaceTime ti consente di cambiare l’aspetto del tuo video aggiungendo un filtro. Per sceglierne uno, procedi in questo modo:

Ingrandire il tuo video FaceTime

Se vuoi mostrare a qualcuno qualcosa che è lontano da te, Zoom può aiutarti.

Scattare foto dal vivo

Sapevi che puoi scattare una foto, dal vivo, da FaceTime?

Sfocare le sfondo nelle chiamate

Mostrare lo sfondo sfocato dietro di sé è possibile sui dispositivi iOS 15. Per fare ciò apri Centro di controllo mentre sei in FaceTime. Fai clic su “Effetti” e abilita la modalità Ritratto.

Modificare l’aspetto delle chiamate in arrivo

Le chiamate in arrivo occupavano l’intero schermo dell’iPhone prima di iOS 14. Fortunatamente, la situazione è cambiata con l’aggiornamento e l’introduzione delle chiamate in stile banner. Le chiamate FaceTime in arrivo non occupano più l’intero schermo, ma appaiono solo in alto. Per attivare questa funzione:

Syrus

Exit mobile version