Site icon Syrus

3 modi per controllare ChatGPT con la voce

Usare ChatGPT con la voce

ChatGPT è entrato in quasi tutti gli aspetti della nostra vita quotidiana. Se hai bisogno di aiuto per trovare un lavoro, per completare un progetto al lavoro, per organizzare un evento o semplicemente per parlare con qualcuno, il chatbot di OpenAI può essere utile.

Utilizzare ChatGPT con la voce

Purtroppo, può essere frustrante dover digitare più volte tutto ciò che serve a ChatGPT. Per evitare lo stress di dover digitare lunghi prompt, abbiamo raccolto 5 modi per controllare ChatGPT con la voce.

1. Usare l’applicazione mobile di ChatGPT

Forse il modo più semplice e senza problemi di controllare ChatGPT con la voce è quello di utilizzare l’applicazione mobile ufficiale del chatbot. È disponibile sia per Android che per iOS ed è abbastanza facile da usare. Per controllare ChatGPT con la voce dall’app mobile:

Vale la pena notare che OpenAI sta dando a ChatGPT una voce per rispondere alle vostre richieste. Ciò consentirà conversazioni naturali e vocali con il chatbot. È possibile pronunciare comandi e domande ad alta voce e sentire le risposte vocali. In questo modo si ottiene un’interazione più naturale, come se si parlasse con una persona reale. Tuttavia, le risposte vocali sono ancora in fase di implementazione e al momento potrebbero essere limitate agli utenti di ChatGPT Plus.

2. Usare l’app VoiceGPT

Se vuoi godere di questo tipo di conversazione vocale bidirezionale anche prima che ChatGPT lanci la funzione a tutti, VoiceGPT è un’ottima opzione. L’applicazione utilizza la tecnologia speech-to-text e text-to-speech per consentire l’interazione vocale bidirezionale con ChatGPT, offrendo un’esperienza di conversazione naturale e personalizzata. Ecco come configurarla:

Installare l’app VoiceGPT dal Play Store di Android.

Ogni volta che si desidera utilizzare i comandi vocali su ChatGPT, è sufficiente avviare l’app, selezionare l’icona del messaggio sotto lo schermo e pronunciare ad alta voce le domande e i comandi. ChatGPT visualizzerà il testo e risponderà a voce.

Nella pagina delle impostazioni, è bene abilitare la riattivazione automatica del microfono, in modo da non doverlo riattivare manualmente ogni volta. Con VoiceGPT, è possibile conversare in modo naturale con ChatGPT proprio come se si trattasse di una conversazione con Google Assistant, probabilmente meglio.

3. Usare la tastiera del cellulare

Utilizzando le funzioni di digitazione vocale integrate nel tuo smartphone o tablet, potete usare i comandi vocali per inviare richieste al chatbot di OpenAI direttamente sull’interfaccia di chat di ChatGPT.

Se si utilizza uno smartphone Android, la tastiera Gboard predefinita di Android è dotata di una funzione di digitazione vocale. Per utilizzare questa funzione:

Se non hai Gboard o non ti piace, una buona alternativa con opzione di digitazione vocale è la tastiera SwiftKey di Microsoft. Per utilizzare le funzioni di digitazione vocale di SwiftKey:

Syrus

Exit mobile version