Site icon Syrus

Accesso multiplo a Skype: come aprire due Skype contemporaneamente

Skype permette ai suoi utenti di connettersi da qualsiasi parte del mondo in ogni momento, senza presentare grosse difficoltà. Rientra sicuramente tra i programmi più utilizzati per fare chiamate e videochiamate tra amici e, soprattutto, tra colleghi. Durante il periodo pandemico, ma anche prima, ha fornito un valido supporto allo smart working e sono molte le aziende che hanno sfruttato la sua piattaforma per fare colloqui online e per comunicare con tutto il personale. Avere un solo account, però, può risultare confusionario specialmente quando si utilizza non solo per l’attività professionale, motivo per cui spesso si ricorre alla creazione di un account personale per evitare di mischiare la vita privata con quella lavorativa (clicca qui per sapere come fare per spostare i contatti Skype da un account all’altro senza dover procedere manualmente per ognuno). Dopo aver creato due account, però, si può avere l’esigenza di doverli utilizzare nello stesso momento, senza precludere la possibilità a nessuno di poter parlare sia con i colleghi che con gli amici durante la giornata. Si può fare ogni volta il logout ed il login? Beh, non è la procedura migliore, bensì scocciante e non permette la ricezione dei messaggi di questo o quell’account mentre si utilizza l’altro.

Come aprire due account Skype contemporaneamente?

La procedura è davvero molto semplice e ci sono diverse operazioni che gli utenti possono seguire.

  1. Utilizzare Skype online come sito web. Sicuramente, chi deve necessariamente utilizzare questa piattaforma ogni giorno ha già provveduto a scaricare ed installare l’apposito programma Skype per PC. Dunque, se si è già collegati con un account dall’applicazione per desktop, il modo più semplice per collegarsi ad un altro account contemporaneamente è quello di aprire il browser, digitare skype.com, nella home page fare clic su “Accedi” in alto a destra e selezionare “Usa Skype online”. In questo modo, inserendo le credenziali di un secondo account, potrete sfruttare il programma per desktop ed il browser per effettuare un doppio collegamento. Inoltre, aprendo una nuova finestra in incognito sul browser e andando su Skype online per ripetere la procedura appena spiegata, potrete inserire le credenziali di un terzo account ed utilizzare anche questo contemporaneamente ai due precedentemente collegati.
  2. Avviare una seconda finestra di Skype per Windows. Questa procedura può sembrare complicata ma non lo è. Premendo contemporaneamente i tasti “Windows+R” si aprirà la finestra pop-up Esegui all’interno della quale dovrete inserire i seguenti comandi:
    • “C:\Program Files (x86)\Skype\Phone\Skype.exe” /secondary , per Windows 64 bit;
    • “C:\Program Files\Skype\Phone\Skype.exe” /secondary , per Windows 32 bit.

A questo punto si aprirà una seconda finestra del programma di Skype per desktop e potrete accedere ad un’altro account inserendo le credenziali nei campi indicati. 

Syrus

Exit mobile version