Sono ormai passati sei anni da quando, nell’ormai lontano 2015, è stata introdotta la possibilità di poter gestire account multipli su Instagram senza dover necessariamente fare il login e il logout ogni volta che si desiderava passare da un account all’altro.
Un vero e proprio giorno di festa per gli utilizzatori di Instagram: da allora è diventata una pratica sempre più diffusa ormai imprescindibile per varie ragioni.
Che sia per lavoro o semplicemente per divertimento, ormai quasi tutti gli utenti di Instagram gestiscono almeno due account, ecco che diventa importante anche sapere come nascondere il secondo account nel passaggio dall’uno all’altro.
Innanzitutto occorre specificare che nel momento in cui si gestiscono due account e si utilizza solo il primo, automaticamente il secondo, per quanto visibile, non può essere ricondotto al primo, salvo che sia specificato appositamente nella bio degli account dello stesso utente.
Ora, però, entriamo un po’ più nello specifico e vediamo quali passaggi seguire per passare da un account all’altro.
Come prima cosa assicurati di aver aggiornato l’app di Instagram e, una volta fatto ciò, vai sul tuo profilo e clicca sul tuo username, posto in alto a sinistra della schermata dove compare una freccetta che apre un menu a tendina. Non ti resta che selezionare la voce Aggiungi account e inserire username e password che vuoi utilizzare per il tuo secondo account.
Ora, per poter effettuare il passaggio da un account all’altro devi nuovamente andare sul tuo profilo e cliccare l’username come fatto precedentemente: dal menu a tendina questa volta compariranno i due tuoi account, quindi seleziona quello a cui desideri accedere. Senza dover fare il logout, per poter passare al precedente o a un altro account ancora nel caso ce l’avessi, ti basta seguire esattamente la stessa procedura.
Come vedi si tratta di un procedimento molto semplice da attuare che, fin dall’introduzione di questa possibilità, ha permesso agli utenti di evitare il fastidio dell’inserimento delle credenziali per ogni accesso ad Instagram con un altro account.
Tutto molto semplice e molto veloce, proprio come la funzionalità dello stesso Instagram, il quale si è affermato fin da subito come il social media dell’immediatezza, considerando che il suo focus sono le foto e le immagini: il mezzo di comunicazione più veloce in assoluto.
Come? Non hai ancora un secondo account? Credo che a questo punto sia arrivato il momento di crearlo, hai visto quanto è semplice la sua gestione!

