Site icon Syrus

Add Yours di Instagram, cos’è e come cambiano le nostre Stories

Nonostante la sua enorme popolarità, Instagram è costantemente impegnato in progetti che mirano a rendere il social migliore e sempre più interattivo. Sicuramente, tra le idee migliori implementate sulla piattaforma troviamo la possibilità di pubblicare delle belle foto nella sezione Stories che, anche se durano solo 24 ore, ci fanno sentire più vicine ai nostri amici e ci consentono di arrivare in maniera più “diretta” alle persone che ci interessano. 

Le Storie sono, soprattutto, uno strumento utile per creare un alto grado di coinvolgimento, non solo da parte degli influencer ma anche da parte di un qualsiasi utente comune che sia interessato a comunicare con un contenuto ben fatto in modo da invogliare gli altri a replicare. Adesso, con il nuovo aggiornamento, Instagram ha lanciato l’adesivo “Add Yours” da inserire nelle Storie, tramite cui gli utenti invitano i propri follower a rispondere ai loro contenuti pubblicando altre Stories con lo stesso tema. Secondo un tweet di Instagram: “Add Yours è un adesivo che crea discussioni pubbliche nelle Stories. Con inviti personalizzati e risposte pubbliche, puoi condividere lo sticker e vedere chi risponde con le proprie Stories”. Praticamente, questo adesivo ha una duplice funzione: da un lato invita le persone a caricare delle nuove storie per seguire un trend, dall’altro aiuta gli utenti a scoprire nuove persone da seguire. Infatti, nel momento in cui si fa clic sull’adesivo viene mostrata la lista di tutti coloro che già lo hanno utilizzato e hanno contribuito al thread, con la possibilità di visualizzare le loro Storie senza dover andare sul profilo personale di ognuno; dunque, sarà più facile costruire una catena di risposta direttamente toccando il piccolo riguardo bianco.

Come funziona l’adesivo Add Yours?
Utilizzare la nuova funzione è molto semplice. Per prima cosa bisogna effettuare o caricare una foto oppure un video nella sezione Stories e selezionare lo strumento per gli sticker. Fare clic sullo sticker “Add Yours” e scrivere un hashtag, un testo o un breve invito rivolto agli altri utenti per invitarli a postare foto sotto forma di Storie seguendo il tema che state lanciando. A questo punto non resta altro che pubblicare il contenuto e aspettare che gli altri aderiscano alla tua iniziativa. Rispondere alle Storie con l’adesivo Add Yours sarà molto semplice: gli utenti dovranno cliccare sullo sticker, dopodichè si aprirà un pop up che mostrerà le storie già pubblicate con quell’adesivo e si dovrà solo cliccare “Tocca a te” in basso per registrare una nuova storia, modificarla, pubblicarla e aderire al filone.

Syrus

Exit mobile version