Site icon Syrus

Agenzia Certificata Google

Molte aziende non conoscono i benefici del diventare un’agenzia certificata Google, ottenere questo risultato può aiutare la tu attività a fare un salto di qualità. Per ottenere la certificazione a livello Partner, dovrai innanzitutto creare un profilo dell’azienda, ottenere la certificazione per almeno una persona in AdWords, così che si sappia che la tua azienda ha una conoscenza avanzata della piattaforma. Ti servirà investire in pubblicità online. Infine, dovrai mostrare che a fronte di questa spesa ci sia un corrispettivo incremento degli obiettivi, una solida base clienti e un miglioramento delle performance. In totale ti servirà uno storico di almeno 12 mesi nell’uso di Google Ads,. Annualmente, poi, verrà fatta una revisione del tuo account, per mantenere lo status di Partner è importante continuare a raggiungere gli obiettivi o potrebbe essere revocato. Per quanto riguardo il Premier Partner, dovrai avere invece almeno due persone certificate in AdWords, e ottenere risultati più alti come performance di crescita rispetto a quelli richiesti per il solo badge di Partner.

Agenzia Google, cosa fa

Quando diventi partner Google riceverai il corrispettivo badge, ci sono due livelli, quello Partner e quello Premier Partner, quello che riceverai dipenderà dal livello di certificazione che riuscirai ad ottenere. Mostrare offline e online il tuo badge ottenuto darà più confidenza ai tuoi clienti nello sceglierti come agenzia, essendo un riconoscimento di abilità ed esperienza. Il badge, che serve come certificazione delle skill dell’agenzia, può essere di due tipi, dinamico o statico, quello dinamico potrà essere usato sul sito, mentre quello statico potrà essere usato su tutti gli altri materiali di marketing. Si possono ottenere anche badge più specifici a seconda dell’area di Google in cui si vuole ottenere più riconoscimento, come la rete display o YouTube o la rete search. Anche se Google dice che il badge è un indicatore della competenza dell’agenzia principalmente nella SEO e nella PPC, in realtà è più un indicatore dell’abilità dell’uso di Google Ads, ma grazie all’accesso alla Google Academy, si potrà effettivamente avere accesso a tante lezioni ed esperienza che riguardano la SEO e i suoi derivati.

Badge Google Partner: vantaggi

Google, inoltre, ti inserisce tra i suoi Partner e ti garantisce l’accesso a varie sessioni di training per aiutarti ad usare mezzi, strategie e tattiche per migliorare nel tuo lavoro e garantire risultati migliori ai tuoi clienti. La tua azienda riceverà un contatto diretto con Google che ti aiuterà, supportandoti, ad interagire con la Google Suite, e con l’ottimizzazione dei tuoi vari account, aiutandoti anche a rivedere gli account dei clienti per aumentare l’efficacia e l’efficienza. Questo è un benefit il cui valore non è calcolabile, perché avere i consigli di un esperto permetterà alla tua agenzia di raggiungere il suo pieno potenziale sulla piattaforma. Quando degli individui si iscrivono per diventare Partner Google possono fare gli esami gratuitamente e possono successivamente esibire (in caso di successo) la loro certificazione. Quando diventi Partner Google ti vengono date informazioni riguardo le lezioni, i prodotti e le ricerche relative al settore.

Syrus

Exit mobile version