Site icon Syrus

L’aggiornamento iOS 16.6 di Apple risolve vulnerabilità che potrebbero essere sfruttate dagli hacker

Apple rilascia aggiornamenti di sicurezza per iOS 16.6

Photo by Daniel Octavian

Apple ha appena rilasciato una nuova versione del suo sistema operativo per iPhone: iOS 16.6. L’aggiornamento non apporta nuove funzionalità, ma “importanti correzioni e miglioramenti della sicurezza“, si legge nella nota di rilascio, in particolare per l’applicazione Find e la libreria software WebKit. Nonostante l’assenza di novità importanti, l’azienda ricorda agli utenti che l’installazione della versione 16.6 è “consigliata a tutti gli utenti“.

Allo stesso tempo, Apple ha presentato anche aggiornamenti per Safari (versione 16.6) e per i sistemi operativi degli altri suoi prodotti:

Come scaricare l’ultimo aggiornamento iOS 16.6

Per installare iOS 16.6 sul tuo iPhone, segui questi passaggi:

Come di consueto con gli smartphone Apple, si consiglia di collegare il dispositivo a una fonte di alimentazione e di connettersi a una rete Wi-Fi prima di scaricare l’aggiornamento, che ha un peso di 632,6 MB.

Apple si concentra su iOS 17

Apple si sta concentrando sul prossimo importante aggiornamento del sistema operativo dell’iPhone, iOS 17, che potrebbe essere distribuito al pubblico in autunno.

Presentata alla WWDC insieme alla presentazione del visore Vision Pro, la nuova versione di iOS offre una serie di funzioni per migliorare l’esperienza dell’utente, come il supporto per i messaggi audio e video su FaceTime e la trascrizione in tempo reale dei messaggi vocali.

Il sistema operativo iOS 17 su iPhone è già disponibile in versione beta per i possessori di un modello compatibile con la nuova versione. Per installarlo, procedi in questo modo:

Nota bene: il dispositivo deve essere connesso all’account registrato nell’Apple Beta Software Program affinché venga visualizzato l’aggiornamento.

Ti consigliamo anche

Come installare iOS 17 in versione beta pubblica

Come capire le etichette dei vestiti con iOS 17: la guida pratica

Come interpretare le spie dell’auto con il tuo iPhone grazie a iOS 17

Syrus

Exit mobile version