Site icon Syrus

Alla conquista dello spazio, dove seguire la missione di Jeff Bezos

Jeff Bezos alla conquista dello spazio

Oggi, 20 luglio, alle 15 ora italiana Jeff Bezos salirà a bordo della sua capsula New Shepard con il fratello Mark e gli astronauti più giovane e anziano di sempre (Oliver Daemen di 18 anni e Wally Funk di 82) alla volta dello spazio. Il sito di lancio è in un punto imprecisato nel Texas dell’Ovest.

L’epoca del turismo spaziale è appena cominciata… a dare il la, veramente, ci ha già pensato il magnate della Virgin Richard Branson, che è decollato con la su Vss Unity insieme ad altre cinque persone, arrivando a un’altezza di circa 15 chilometri. La navicella poi si è staccata e ha proseguito il viaggio da sola, raggiungendo un’altitudine di 80-90 chilometri.

Per seguire la missione dell’ex CEO di Amazon è stata prevista anche una diretta streaming su YouTube. La presenza dei fratelli Bezos serve soprattutto a dare visibilità alla compagnia Blue Origin dello stesso Jeff, che vivrà anche di turismo spaziale.

La prima parte del volo avrà una durata di circa 10 minuti, poi la navicella si staccherà dal razzo (che tornerà sulla terra poco distante dal sito di lancio per essere riutilizzato) e continuerà a salire per un volo parabolico. Raggiunto l’apice della parabola (a circa 103-105 chilometri di quota) la capsula New Shepard comincerà a cadere verso la terra. La navicella si adagerà sul suolo del deserto.

Syrus

Exit mobile version