Site icon Syrus

Amazon: come vedere lo stato del pagamento a rate in pochi clic

Vedere stato del pagamento a rate su Amazon

Photo by Christian Wiediger

Capita, a volte, di dover effettuare degli acquisti più “impegnativi” del solito, ovvero che richiedono una spesa talmente ingente che, magari, non possiamo permetterci in un determinato momento. Per tali acquisti, il pagamento a rate è la soluzione migliore, perché permette di saldare il conto attraverso una serie di comode e convenienti tranche mensili. Oltre a ciò, ottieni il prodotto o servizio che desideri comprare immediatamente.

Se sei un cliente Amazon, forse sai già che anche il colosso dell’e-commerce americano offre la possibilità di effettuare dei pagamenti rateizzati.

Come fare per pagare a rate su Amazon?

La prima cosa da sapere è che il metodo del pagamento a rate non è valido per tutti i prodotti presenti sulla piattaforma. Difatti, la rateizzazione è applicabile solo ai prodotti nuovi e ai dispositivi Amazon (come Fire TV ed e-reader Kindle) nuovi e ricondizionati certificati.

Gli articoli idonei presenteranno l’opzione “5 rate mensili di Amazon da” oppure “12 rate mensili di Amazon da” nella pagina di dettaglio a loro inerente. Dopo aver scelto questa modalità, è comunque possibile saldare l’intero saldo residuo per l’acquisto del prodotto in qualsiasi momento. La rateizzazione, inoltre, non prevede interessi o oneri finanziari.

Da tenere a mente è il fatto che se si stanno già pagando le rate per un prodotto, non si può acquistarne un secondo utilizzando questo stesso metodo di pagamento. Quindi, è necessario saldare prima tutte le rate di un articolo per poter procedere con un successivo acquisto a rate.

Requisiti che l’utente deve possedere

Ora, ci sono dei requisiti che l’utente deve soddisfare per usufruire dei pagamenti a rate. L’utente infatti deve:

Quando il pagamento a rate non è disponibile

Pur possedendo tutti i requisiti richiesti, il pagamento a rate non sarà possibile qualora:

Dove vedere lo stato del pagamento a rate su Amazon

Per controllare lo stato del pagamento a rate, e capire quante ne hai saldate finora e quante te ne rimangono, basta visitare la pagina https://www.amazon.it/manage-monthly-payments.

Ti consiglio di leggere anche…

Come fare a pagare con PayPal su Amazon con i buoni online

Come pagare alla consegna su Amazon

Se sei un abbonato Prime e ti piace la musica, Amazon ti fa un regalo incredibile!

Syrus

Exit mobile version