Site icon Syrus

Amazon permette di creare pagine prodotto da URL grazie all’IA

Amazon permette ora ai venditori di creare elenchi tramite un URL utilizzando l'IA

Amazon ha introdotto funzionalità alimentate dall’IA generativa l’anno scorso per aiutare i venditori a creare rapidamente elenchi inserendo solo poche parole sul prodotto. L’azienda sta ora facilitando la creazione di elenchi per i venditori se un articolo è già elencato sul loro sito web.

L’utilizzo dell’IA per creare elenchi tramite un URL

Il nuovo strumento di Amazon utilizza l’IA per analizzare i dettagli da un URL di un articolo su un altro sito e creare un elenco su Amazon. Questa funzione è disponibile in inglese per i venditori negli Stati Uniti.

Secondo il blog di Amazon, “Oltre all’utilizzo di quantità limitate di testo o di un’immagine per generare elenchi, stiamo lanciando la possibilità per i venditori di sfruttare semplicemente i loro elenchi esistenti fornendo ad Amazon un URL, che viene automaticamente analizzato dalle nostre funzionalità basate sull’IA generativa, per creare in modo fluido elenchi di alta qualità e coinvolgenti per il negozio di Amazon“.

Il successo delle funzionalità basate sull’IA di Amazon

Secondo Amazon, più di 100.000 venditori hanno provato gli strumenti basati sull’IA generativa. La statistica più interessante menzionata dall’azienda è che l’80% delle volte i venditori accettano le suggerimenti forniti dagli strumenti alimentati dall’IA.

Altre aziende, come Google, eBay e Shopify, hanno anche sperimentato strumenti basati sull’IA per prodotti destinati a inserzionisti e rivenditori. Questi strumenti offrono funzionalità come immagini di prodotto generate e editor di immagini alimentati dall’IA.

Syrus

Exit mobile version