Site icon Syrus

Amazon Prime Video su Smart TV Samsung non funziona, cosa fare

Amazon Prime Video non funziona su Smart TV Samsung

Il TV Samsung è uno dei dispositivi più ricercati e diffusi sul mercato, oltre che molto acquistato dagli utenti. Nonostante i molti feed back positivi che giungono sull’apparecchio, il Samsung TV non è esente da criticità e problemi di diversa natura. Di certo, una problematica molto comune e diffusa è il cattivo o mancato funzionamento di Amazon Prime Video su Samsung TV.

Improvvisamente, infatti, può accadere che l’immagine dell’app Amazon Prime Video appaia ma, poi, lo schermo del Samsung TV resti completamente nero o, peggio, rimanga bloccato. Dal canto suo, l’app Amazon Prime Video tenta di caricarsi, ma ogni tentativo non porta il risultato sperato. Se il problema non è riconducibile ad un cattivo funzionamento tecnico del televisore Samsung, allora, con alcune piccole e semplici strategie, è possibile risolvere Amazon Prime Video che non funziona su Samsung TV.

Perché Amazon Prime Video su Smart TV Samsung non funziona

Samsung TV possiede una memoria RAM ed una memoria interna dalle dimensioni molto limitate. Al pari di tutte le app, anche Amazon Prime Video è molto esigente in termini di spazio di archiviazione e di memoria, oltre che conservare nella memoria cache dei dispositivi su cui si usa una quantità elevata di informazioni. Pertanto, Amazon Prime Video non funziona su Samsung TV, perché la memoria cache del Samsung TV si sta esaurendo.

Amazon Prime Video su Smart TV Samsung non funziona, come risolvere

Cinque sono le strategie utili per poter risolvere Amazon Prime Vide che non funziona su Samsung TV:

1. Svuotando la memoria cache spegnendo il televisore

Risolvere Amazon Prime Video che non funziona su Samsung TV, svuotando la memoria cache, spegnendo il televisore, di certo, rappresenta il metodo più semplice, immediato e veloce. In questo caso, infatti, basterà fare questi passaggi:

2. Svuotando la memoria cache scollegando il televisore

In alternativa, è possibile risolvere Amazon Prime Video che non funziona su Samsung TV, svuotando la memoria cache, ma scollegando il televisore per qualche minuto. Infatti, alcuni dati si memorizzano automaticamente all’interno della memoria cache e, quando si scollega il televisore, essa si svuota e si pulisce.

3. Svuotando la memoria permanente cancellando la cronologia del browser

La memoria permanente di un Samsung TV è molto limitata, potendo variare da un minimo di 4 GB ad un massimo di 32 GB. Ma parte di questo spazio di archiviazione è già occupato dal sistema operativo e non può ospitare la memorizzazione delle app. Così, per risolvere Amazon Prime Video che non funziona su Samsung TV, svuotando la memoria permanente, potrebbe essere necessario, per prima cosa, cancellare la cronologia del browser integrato nel Samsung TV. Questi sono i passaggi:

4. Svuotando la memoria permanente disinstallando le app inutilizzate

Per risolvere Amazon Prime Video che non funziona su Samsung TV svuotando la memoria permanente, invece, potrebbe essere sufficiente disinstallare le app inutilizzate oppure, in alternativa, cancellare la cronologia delle app maggiormente usate. In questo caso, infatti, sarà sufficiente procedere così:

5. Disinstallando e reinstallando l’app Amazon Prime Video

Infine, se il problema non trova la giusta soluzione, non resta che provare a disinstallare e reinstallare l’app Amazon Prime Video, accedendo al Samsung TV, per poi effettuare un nuovo login al proprio profilo Amazon.

Ti consiglio di leggere anche…

Goodnight Mommy su Amazon Prime Video con Naomi Watts, guarda il trailer da brivido…

Ben Affleck, i 5 migliori film su Netflix e Amazon Prime Video

Come attivare i sottotitoli e le audiodescrizioni su Amazon Prime Video

Syrus

Exit mobile version