Site icon Syrus

Amazon pubblica la guida vacanze in Italia

L’emergenza della pandemia è ormai sotto controllo in Italia, e la maggior parte delle attività hanno ormai riaperto. Le persone hanno ricominciato ad uscire ed a tornare alla normale vita pre-quarantena, anche se vanno ancora seguite delle norme di sicurezza per fare in modo che la situazione continui a migliorare. Infatti, anche se la il virus sembra essere stato controllato in Italia, in altri paesi è ancora in piena attività e l’emergenza non è ancora rientrata.

Per questo motivo la grande maggioranza degli italiani quest’estate sarà costretto a passare le vacanze all’interno dei confini nazionali, per evitare di entrare in contatto con persone provenienti da tutto il mondo, specialmente in aeroporto, e rischiare di contrarre la malattia. Per non parlare poi dell’aiuto a livello economico che il paese ne riceverebbe. Sono tanti i politici che spingono per le vacanze in Italia, in cui il turismo internazionale quest’estate è destinato a diminuire considerevolmente. Un viaggio all’interno del paese manterrebbe le spese all’interno del mercato italiano aiutandolo a riprendersi in questo periodo di forte decrescita dovuto alla pandemia.

È a questo proposito che Amazon ha pubblicato, in collaborazione con Lonely Planet, la guida Vacanze in Italia, per aiutare gli italiani scoprire tutte le bellezze nascoste del nostro paese. La guida si compone di 20 itinerari, uno per regione, che portano ad esplorare tante mete suggestive meno conosciute, ed è scaricabile da questo link.

Per ogni regione viene fornita una breve descrizione delle mete consigliate accompagnata da una foto, e nella pagina successiva vengono mostrati i prodotti relativi alla zona o realizzati da venditori locali in vendita su Amazon. Attraverso questa iniziativa il sito di eCommerce cerca di promuovere le esperienze, i sapori e i profumi della terra italiana per portare le persone ad sperimentarli in prima persona visitando questi luoghi oppure direttamente dalla propria casa ordinando i prodotti frutto dell’artigianato italiano, sinonimo di qualità in tutto il mondo. 

Qui di seguito vi riportiamo le mete suggerite per ogni regione:

Syrus

Exit mobile version