Android 13 arriva su Windows 11 e migliora sensibilmente l’esperienza!

Android 13 arriva su Windows 11 e migliora sensibilmente l’esperienza!

20/12/2022 0 By fogliotiziana

Windows 11 ora supporta Android 13 in anteprima, grazie a un aggiornamento del sottosistema Windows per Android (WSA). In particolare, possiamo aspettarci miglioramenti nelle prestazioni delle applicazioni.

Come forse saprai, Windows Subsystem per Android ti consente di eseguire determinate app Android sui PC Windows 11. Rilasciato per la prima volta in anteprima nel 2021, Microsoft ha ritirato l’etichetta “Anteprima” alcuni mesi fa, ma WSA (Windows Subsystem for Anfroid) è ancora in fase di sviluppo e molto attivamente. Microsoft ha appena rilasciato un aggiornamento per i beta tester.

Stiamo aspettando da diverse settimane che Microsoft supporti finalmente Android 13, la nuova versione del sistema operativo di Google, e finalmente lo fa. In effetti, la versione 2211 porta Android 13 nel sottosistema Windows per Android e offre un gran numero di miglioramenti in termini di prestazioni e usabilità.

Cosa offre l’aggiornamento di Android 13 per Windows?

Secondo Microsoft, uno dei grandi miglioramenti dell’aggiornamento di Android 13 è consentire a Windows 11 di aprire le app fino al 50% più velocemente rispetto a prima. Tuttavia, questo aumento delle prestazioni si applica solo ai dispositivi che utilizzano un SSD per l’archiviazione.

Inoltre, sono stati apportati numerosi miglioramenti in termini di prestazioni e affidabilità. Ad esempio, è stato migliorato l’inserimento del clic del mouse, la stabilità degli appunti e il ridimensionamento delle applicazioni.

Ecco l’elenco completo di tutte le modifiche:

  • Aggiunto un nuovo comando che chiude WSA per l’automazione
  • Miglioramenti delle prestazioni di avvio (50%, caso di P10)
  • Input clic del mouse migliorato
  • Miglioramenti alla stabilità degli appunti
  • Miglioramenti al ridimensionamento delle app
  • Aggiornamento alla tecnologia Intel bridge per Android 13
  • Miglioramenti dell’affidabilità per l’apertura di file multimediali in Windows
  • Input Jumplist per applicazioni che supportano scorciatoie delle applicazioni

Per ora, questo nuovo aggiornamento è disponibile solo per il programma Windows Subsystem for Android Preview. Gli addetti ai lavori non hanno accesso ad esso in questo momento, quindi non ci aspettiamo un lancio al pubblico per almeno diverse settimane.

Ti consiglio di leggere anche…

Come abilitare i temi nascosti su Windows 11 per abbellire il tuo desktop

Windows 11: come modificare o resettare il PIN sei l’hai dimenticato

Come passare da Windows 10 a Windows 11 gratuitamente