Site icon Syrus

Android 13: come installare la beta oggi

Beta di Android 13

Google svela la prima beta di Android 13 destinata al grande pubblico. L’opportunità di testare le nuove funzionalità del prossimo sistema operativo Google. Oltre alle novità annunciate durante il lancio della Developer Preview, la Beta 1 di Android 13 offre nuove funzionalità come:

Gli smartphone compatibili con Android 13 beta 1

Secondo la pagina dedicata al programma Android Beta di Google, questa beta 1 si rivolge principalmente agli smartphone Pixel. Vale a dire, i modelli:

Da notare però che è anche possibile optare per la configurazione di un emulatore Android, in modo da far girare Android 13 o passare attraverso un’immagine di sistema generica (o GSI) a disposizione degli sviluppatori, in particolare a scopo di test e validazione di applicazioni su dispositivi compatibili con Alti. Visita questa pagina per maggiori dettagli.

Come installare Android 13 Beta 1

Per installare Android 13 beta 1 se possiedi uno smartphone Google Pixel, procedi in questo modo:

Secondo la roadmap predisposta da Google, una beta 2 di Android 13 è prevista per maggio 2022, prima di accedere a una versione stabile nel giugno 2022. Il rilascio ufficiale del nuovo OS Google potrebbe normalmente avvenire nell’autunno 2022. Nuove informazioni sono attese a Google I/O, la conferenza dedicata agli sviluppatori.

Syrus

Exit mobile version