Site icon Syrus

Android 14, data di uscita e tutte le novità in arrivo

Android 14 uscita e funzionalità

Ogni anno, Google onora il principale aggiornamento del suo sistema operativo assegnandogli un nome di torta. Se questo nome non è più utilizzato per la comunicazione al pubblico, è ancora sfruttato per comunicare internamente.

Pertanto, per questo futuro aggiornamento del sistema operativo Android, il nome in codice è: Upside Down Cake. Ricordiamo che l’anno scorso Android 13 si chiamava Tiramisù.

Tuttavia, il grande pubblico scoprirà la nuova versione del sistema operativo sotto il nome di Android 14.

Android 14, data di uscita

Tradizionalmente, il rilascio della nuova versione principale di Android avviene durante il 3° trimestre dell’anno. Seguendo la roadmap pubblicata da Google, possiamo così stimare un rilascio di Android 14 tra agosto e settembre 2023.

Ecco la timeline dettagliata prevista per Android 14:

Le novità attese su Android 14

Se siamo ancora lontani dal rilascio di Android 14, la Developer Preview 1 e le varie indiscrezioni offrono una bella panoramica delle novità:

Smartphone compatibili con Android 14

Per il momento è difficile sapere quali smartphone saranno compatibili: bisognerà attendere i listini ufficiali dei vari produttori (Samsung, Xiaomi, Asus, Oppo, ecc.). Tuttavia, Google ha svelato l’elenco dei Pixel compatibili con Android 14:

Occorre dunque pazientare per scoprire il futuro OS Android 14… Google potrebbe però presentare ufficialmente il suo nuovo sistema operativo in occasione della sua conferenza annuale Google I/O, che si terrà sicuramente il prossimo maggio.

Ti consiglio di leggere anche…

Come installare Android 14 sul tuo smartphone

L’isola dinamica dell’iPhone 14 su Android, è possibile con questa app

Un nuovo gioco di Tomb Raider sta arrivando su iPhone e Android

Syrus

Exit mobile version