Site icon Syrus

Android: reazioni emoji compatibili con iOS e altre 6 nuove funzionalità

Nuove funzionalità di Google

Google annuncia che l’app Messaggi ora supporterà le reazioni degli utenti iPhone. Infatti, gli utenti Android potranno ricevere reazioni sotto forma di emoji dai loro amici che usano iPhone, quando si scambiano messaggi. Inoltre, l’azienda sta incorporando un collegamento di condivisione di Google Foto direttamente in Messaggi per offrire agli utenti un modo per inviare foto e video agli utenti iOS.

Google è ricco di nuove funzionalità per migliorare l’utilizzo dell’applicazione Messaggi. Pertanto, gli utenti avranno la possibilità di:

Più che un semplice controllo ortografico, una nuova funzionalità integrata in Gboard consente di rilevare errori grammaticali e di offrire suggerimenti per correzioni appropriate.

Sfoca lo sfondo di qualsiasi foto

I membri di Google One e gli utenti di smartphone Pixel hanno già accesso all’opzione “Sfoca”, che consente di sfocare lo sfondo di una foto dallo strumento di modifica di Google Foto. L’applicazione Foto su Android consentirà presto di utilizzare questo effetto su foto di animali, cibo o persino piante. E questo, anche se la foto è stata scattata anni fa e anche se la modalità Ritratto non è stata attivata.

Aggiungi un widget per monitorare il tempo sullo schermo

Un nuovo widget Screen Time fornisce l’accesso alla panoramica delle tre applicazioni più utilizzate ogni giorno. Cliccando sul widget è possibile aprire l’applicazione Benessere Digitale, e trovare modi per affinare le proprie abitudini digitali, grazie a:

Condividi file con più dispositivi intorno a te

La funzione di condivisione nelle vicinanze semplifica già la condivisione di foto, video, documenti, collegamenti o persino file audio con utenti vicino al tuo dispositivo Android. Un nuovo aggiornamento consente di condividere tutti i tipi di file con più persone anziché solo una alla volta. Sarà così possibile selezionare più utenti intorno a te quando scegli a chi inviare i file.

Usa la trascrizione istantanea mentre sei offline

L’app Instant Transcription consente alle persone non udenti e con problemi di udito di partecipare alle discussioni quotidiane con un telefono Android. Preinstallata su smartphone Pixel e Samsung e scaricabile gratuitamente su tutti i dispositivi Android, l’app offre ora una modalità offline, quando Wi-Fi e dati mobili non sono accessibili, come in aereo o in metropolitana .

Syrus

Exit mobile version