Site icon Syrus

Android e WearOS fanno il pieno di widget e novità prima delle feste

Nuove funzionalità su smartphone Android e smart watch WearOS

C’è qualcosa per tutti in questo nuovo aggiornamento Android. L’azienda di Mountain View ha svelato sul sito Android tutte le nuove funzionalità destinate agli smartphone, ma anche agli smart watch con sistema operativo WearOS.

L’attenzione è rivolta all’interoperabilità tra i dispositivi. La nuova app Google TV ti consente di scegliere i contenuti dai tuoi servizi di streaming, direttamente dal tuo telefono o tablet e di trasmetterli alla tua Smart TV. Ora è possibile condividere la chiave digitale della tua auto da remoto con i tuoi cari. La gestione dei diritti è tanto più semplice poiché la chiave digitale funziona su dispositivi con Android e iOS.

La navigazione in WearOS è semplificata, il passaggio da un riquadro all’altro è più istintivo. Gli Smart watch Android beneficiano finalmente delle versioni utilizzabili di Gmail e Calendar, con funzionalità, per quanto basilari, che mancavano gravemente. L’app Google Keep è stata aggiornata per una maggiore coerenza tra le versioni mobile e smartwatch. Gli atleti saranno felici di sapere che ora possono avviare l’app Adidas Running tramite l’assistente vocale del loro orologio con sistema operativo Wear.

Con questo aggiornamento, Google sottolinea anche l’accessibilità e l’inclusività. Nelle stesse parole dell’azienda, la nuova app Reading Modeè progettata da e per persone dislessiche, ipovedenti o non vedenti. Ti aiuta a ottimizzare la tua esperienza di lettura sullo schermo consentendoti di regolare il contrasto, la dimensione del testo, la sintesi vocale, il disordine della pagina e i tipi di carattere.”

YouTube rimane il più grande servizio di condivisione di video al mondo e, di gran lunga, senza offesa per TikTok. Il nuovo widget di YouTube ora ti consente di cercare un video nella tua libreria, negli Short o nelle tue iscrizioni direttamente dalla schermata iniziale.

Rispondere a un messaggio specifico è finalmente possibile in Messaggi su Android. Inoltre, Emoji Kitchen di GBoard include ancora più emoji da mixare e “remixare”. Infine, Google Foto offre diversi nuovi modelli per la creazione di fotomontaggi.

Ti consiglio di leggere anche…

Come vedere i vecchi stati di WhatsApp in poche mosse su iPhone e Android

Come abilitare le chiamate Wi-Fi su iPhone e Android

Android Auto: la nuova interfaccia in arrivo sulla tua auto

Syrus

Exit mobile version