Site icon Syrus

Annullare l’abbonamento a Stadia Pro è facile e non perderai i tuoi giochi a pagamento

Annullare l'abbonamento a Stadia Pro

Google Stadia si è affermato come un servizio conveniente per i giocatori che cercano demo facili da testare e amano giocare agli ultimi giochi su apparecchiature meno efficienti. Hai fatto l’abbonamento a Stadia Pro, ma pensi che sia giunta l’ora di lasciare questa versione beta? Niente panico, annullare l’abbonamento a Google Stadia Pro è molto semplice.

Ma cosa succede quando annulli Stadia Pro e ripristini un account gratuito? Molti, infatti, temono di perdere tutti giochi, ma le cose non stanno così. Lo streaming sarà limitato a 1080p, con audio stereo invece di 4K e surround 5.1 ed è vero che si perde l’accesso a tutti i giochi richiesti gratuitamente come membri di Stadia Pro (come per i giochi gratuiti per PlayStation Plus e Xbox Live Games with Gold), ma la buona notizia è che si possono conservare tutti i giochi acquistati tramite il Servizio.

Gli abbonati Stadia Pro inattivi hanno comunque la possibilità di acquistare giochi aggiuntivi, anche con un account gratuito. Dopotutto, Google vuole che gli utenti continuino a utilizzare e pagare per Stadia, in un modo o nell’altro, anche se gli sconti sui nuovi giochi sono un vantaggio esclusivo per i membri di Stadia Pro paganti. Inoltre, se in seguito si decide di abbonarsi nuovamente a Stadia Pro, i giochi gratuiti saranno ripristinati nella libreria del proprio account.

Quindi, se decidi di annullare il tuo abbonamento, puoi continuare a utilizzare Google Stadia come servizio gratuito, giocando ai giochi a pagamento che già possiedi a una risoluzione inferiore e con la possibilità di abbonarti di nuovo in qualsiasi momento.

Annullare l’abbonamento a Stadia Pro dal browser

Annullare l’abbonamento a Stadia Pro da Chrome è semplicissimo. Procedi in questo modo:

Annullare l’abbonamento a Stadia Pro dall’app

Per annullare l’abbonamento a Stadia Pro direttamente dall’app è ancora più facile.

Syrus

Exit mobile version