Site icon Syrus

Apple lancia un servizio gratuito come Google My Business: cosa devi sapere

Apple Business Connect per le aziende

Apple ha appena presentato Apple Business Connect, uno strumento gratuito per le aziende che desiderano migliorare la propria presenza online. Ciò consente in particolare ad Apple di mettersi al passo con il noto leader in questo campo: Google Business Profile (precedentemente chiamato Google My Business).

Che cos’è Apple Business Connect?

Più concretamente, Apple Business Connect è “uno strumento gratuito che consente alle aziende di tutte le dimensioni di rivendicare le proprie mappe di localizzazione e personalizzare il modo in cui le informazioni chiave appaiono a più di un miliardo di utenti Apple tramite Apple Maps: Mappe, Messaggi, Portafoglio, Siri e altre app.

Con questo servizio, tutte le attività commerciali possono gestire più facilmente le proprie informazioni chiave nel biglietto da visita dell’app Maps. Per esempio:

Pertanto, Apple sta migliorando il suo servizio per le aziende per consentire loro di visualizzare in tempo reale le informazioni chiave che contano per la loro attività.

Come usare Apple Business Connect

Per registrarsi ad Apple Business Connect, procedi in questo modo:

Un’altra novità in arrivo: vetrine per offerte speciali

Apple sta anche introducendo una nuova funzionalità: Showcases. Sul proprio profilo, le aziende possono evidenziare offerte speciali come menu stagionali o sconti sui prodotti. Possono anche aggiungere queste informazioni tramite l’interfaccia del servizio Apple Business Connect.

Per quanto riguarda il lancio di questa nuova funzionalità, Apple afferma: “Le vetrine sono disponibili per le aziende negli Stati Uniti a partire da oggi e saranno disponibili per le aziende di tutto il mondo nei prossimi mesi.”

Ti consiglio di leggere anche…

10 trucchi di Apple su iPhone con iOS 16

Apple aggiunge una scorciatoia per cambiare automaticamente lo sfondo su iPhone

A cosa serve portachiavi Apple (iCloud) e come si configura

Syrus

Exit mobile version