Battlefield Mobile presto in arrivo anche su cellulari, per smartphone con sistema operativo Android. Infatti, il titolo è apparso nella lista del Google Play Store tra i giochi disponibili, seppur gli appassionati devono ancora aspettare per poterne effettuare il download.
Ad aprile, si era già diffusa la notizia che la Electronic Arts stava studiando lo sviluppo ed il lancio di una versione mobile di Battlefield, prevedendo che nel 2022 potesse avvenire il rilascio definitivo. Tuttavia, nei giorni scorsi, l’editore ha divulgato novità in proposito. La società americana sviluppatrice del game intende avviare la sperimentazione nel corso di questo autunno, attivando una serie di test – pilota che coinvolgeranno giocatori in Indonesia e nelle Filippine, dotati di dispositivi Android. E sul sito della community, la Electronic Arts ha aggiunto: “Mentre continuiamo con i test, ne espanderemo le dimensioni e aggiungeremo nuove regioni”. Intanto, gli esperimenti iniziali coinvolgeranno solo una singola mappa, la “Grand Bazaar” e la modalità di gioco “Conquista”, caratteristica del “franchise”. Le altre mappe e modalità verranno inserite nel corso del tempo, con l’approssimarsi della data di rilascio di Battlefield Mobile. Poi, la Electronic Arts ha assicurato che il gioco sarà “un titolo free-to-play“, che comprenderà “solo skin”, ma non sarà compatibile con la modalità crossplay, nel passaggio “dalla console o PC del franchise Battlefield”, perché il gioco è stato realizzato solo per i device mobili.
Qualche giorno fa, MW2 OG, un utente molto impegnato e sempre aggiornato sulle novità in tema di giochi, sul suo profilo Twitter ha diffuso le prime foto del gioco, Osservandole, è possibile notare quale saranno gli elementi grafici e carpire qualche informazione in più. Di certo, rispecchiando la tradizione dell’intera serie, Battlefield Mobile offrirà battaglie e combattimenti che consentiranno di distruggere edifici e città, mediante l’uso di bocche di bocche di fuoco da usare nelle varie situazioni del gioco.
“Battlefield”, che in italiano vuol dire campo di battaglia, infatti, è costituito da un complesso di videogiochi di guerra, che rientra nella serie “sparatutto in prima persona”. Sviluppato dalla Digital Illusions Creative Entertainment ed edito dalla Electronic Arts, il gioco prevede differenti ambientazioni, che dipendono dal titolo e oscillano tra il XX secolo e il XXII secolo, alternando contesti reali e di fantasia.