Site icon Syrus

Attivare l’assistente vocale di ChatGPT

Attivare assistente vocale ChatGPT

Photo by Franz26

Cosa può accadere se mettiamo insieme l’intelligenza artificiale di ChatGPT all’app di assistenza vocale Siri? Se di solito utilizzi l’assistente vocale Siri, devi sapere che hai la possibilità di ampliare i tipi di domande perché ChatGPT può realizzare delle risposte apposite. Con l’intelligenza artificiale non esistono dei concreti limiti e la notizia che si può integrare ChatGPT con Siri è stata accolta in modo positivo dagli utenti. Certo è solo per chi possiede un iPhone o iPad al momento.

L’evoluzione di Siri

Siri adesso ha la possibilità di essere integrata con ChatGPT e avrà una gestione in autonomia e senza limiti delle attività, cosa molto utile per gli utenti. I dispositivi Apple devono avere necessariamente la versione di iOS 12, o versioni successive del sistema operativo.

I passaggi per attivare Chat GPT-3 in Siri

Sarà fondamentale avere un token API a pagamento, ma potrebbe andar bene anche l’account OpenAI con dei crediti di prova gratuiti. Questi si possono avere con la registrazione dell’account, ovviamente in questo modo il suo uso ha delle limitazioni rispetto a quella a pagamento. Nel momento in cui hai i crediti con cui accedere alle chiavi API gratuite, a questo punto esegui queste operazioni:

Puoi anche muoverti in modo più rapido, facendo in modo da avere Siri con integrazione di Chat GPT a disposizione ogni volta che sollevi l’iPhone e lo porti all’orecchio. Ecco come:

Uno sguardo al futuro

Questo tipo di integrazione permette un ampio uso anche in altri ambiti, anche perché quando gli utenti familiarizzeranno con i meccanismi di intelligenza artificiale per eseguire delle mansioni. Apple entro fine anno dovrebbe migliorare e rendere più evoluto questo sistema, personalizzando sempre più Siri.

Syrus

Exit mobile version