Avast Mobile tra gli Antivirus gratis in Italiano più sicuri per Android

Avast Mobile tra gli Antivirus gratis in Italiano più sicuri per Android

16/01/2021 0 Di nicolacuna

Così come per i computer, ormai è necessario e fondamentale installare dei programmi di protezione dai virus anche sui cellulari. 

I cellulari, gli smartphone per meglio dire, altro non sono che dei mini computer portatili che aggiungono alle funzionalità classiche di un pc anche le chiamate e la messaggistica. 

In ogni caso, il loro utilizzo è ormai è pressoché lo stesso, anzi, la navigazione in internet ormai è maggiore dagli smartphone e dai dispositivi mobili piuttosto che da pc. 

Detto questo, quindi, affidarsi alla protezione di un antivirus anche per il telefono è una delle primissime cose che si devono fare non appena si acquista un nuovo smartphone. 

E’ in questo contesto che si colloca Avast Mobile: il miglior antivirus per Android gratis italiano. Il suo raggio d’azione, infatti, è a trecentosessanta gradi, proteggendo il tuo dispositivo sia durante la navigazione online, che offline. 

Per quel che riguarda le attività online, infatti, permette di oscurare alcuni dati che possono essere violati, quindi accede ai vari contenuti con limitazioni geografiche dovute alla VPN. Per quel che riguarda, invece, le attività off line, Avast dispone di una serie di protezioni per app e file, come password, PIN e impronte digitali. 

La caratteristica principale di Avast Mobile, però, è quella di bloccare in partenza tutte le potenziali minacce dovute a virus e malware attraverso scansioni continue e regolari, individuazione di app dannose ancor prima di averle scaricate, controllo della sicurezza di tutte le reti Wi-Fi a cui tenterà di collegarsi.

In aggiunta, un fattore veramente molto importante che puoi avere sfruttando le prestazioni di Avast Mobile è quello di proteggere i dati in remoto. Potrebbe capitare, infatti, di subire un furto dello smartphone o, più semplicemente, di perderlo e non riuscire più ritrovarlo: in queste circostanze, grazie alle funzionalità di controllo remoto, è possibile impedire ai ladri di accedere ai dati. Monitora, infatti, la posizione del dispositivo, blocca il dispositivo cancellando tutti i dati sensibili e, soprattutto, scatta segretamente una foto della persona che ha in mano il telefono, registrandone anche la voce.

Avast Mobile è tra gli antivirus gratis in Italiano più sicuri per Android, inoltre non è nemmeno particolarmente esigente a livello di sistema operativo compatibile. E’ sufficiente, infatti, un sistema operativo Google Android 5.0 o versione successiva. 

Beh, se hai ancora dei dubbi su quale antivirus installare per proteggere il tuo telefono, credo che questo articolo te li abbia risolti del tutto!

Leggi anche: