Microsoft sta introducendo un nuovo aggiornamento lato server per Bing Chat che include una nuova funzionalità chiamata “Leggi ad alta voce” (“Read aloud”). Questa nuova funzione permette all’IA di Bing, basata su ChatGPT, di leggere un articolo per te sul tuo computer o dispositivo mobile.
Funzionalità Leggi ad alta voce
La nuova funzionalità Leggi ad alta voce è attualmente disponibile solo per alcuni utenti selezionati e funziona anche quando interagisci con l’IA attraverso il testo. Al momento, questa funzione non evidenzia le parole sullo schermo mentre legge, ma potrebbe esserci una modifica in futuro. Purtroppo, questa funzione non offre la possibilità di modificare la velocità o l’accento della lettura.
Ma come si utilizza la funzione Leggi ad alta voce in Bing Chat AI? Devi semplicemente porre una domanda a Bing e fare clic sull’icona a forma di altoparlante che appare quando passi il mouse sulla risposta. Mentre Bing sta leggendo ad alta voce, puoi anche fare clic sul pulsante di pausa per poi riprendere da dove avevi interrotto. Inoltre, puoi inviare la conversazione al tuo dispositivo mobile utilizzando il pulsante “Continua sul cellulare”.
Plugin, caricamento di PDF e interprete di codice in arrivo
Microsoft ha già iniziato a implementare il supporto per i plugin in Bing Chat per alcuni fortunati utenti su computer e dispositivi mobili. Grazie al supporto per i plugin in Bing Chat, è possibile disattivare l’integrazione di ricerca di Bing e passare a un’esperienza simile a quella di ChatGPT.
Attualmente, Bing Chat AI utilizza una combinazione di dati di addestramento e risultati di ricerca di Bing per generare le risposte. Tuttavia, quando disattivi il plugin di “ricerca”, attivato per impostazione predefinita, puoi utilizzare Bing Chat in modo molto simile a ChatGPT.
I nostri test hanno dimostrato che Bing Chat combina i grandi modelli di linguaggio interni di Microsoft, GPT-3.5 e GPT-4, anche quando la modalità di ricerca è disattivata.
Microsoft sta inoltre pianificando di abilitare il supporto per l’interprete di codice in Copilot, che potrebbe essere simile a quello presente in ChatGPT. Per coloro che non ne sono a conoscenza, l’interprete di codice è un ambiente di programmazione sandbox basato su Python che può analizzare il codice, i dati, i codici complessi ed eseguire programmi Python. Si tratta di una funzione a pagamento di ChatGPT.
Mentre l’interprete di codice arriverà su Microsoft Copilot, non sappiamo ancora se sarà una funzione a pagamento o gratuita. Oltre all’interprete di codice, Microsoft ha confermato di essere al lavoro anche su una funzionalità di “caricamento di PDF” per Bing Copilot, che ti permetterà di caricare i tuoi documenti in Bing Chat e interagire con i file PDF.

