Site icon Syrus

Blade Runner 2099, Ridley Scott prepara una serie per Amazon

Sequel di Blade Runner

Intitolata “Blade Runner 2099“, la serie sarà il sequel cronologico di Blade Runner e Blade Runner 2049. Silka Luisa si occuperà della scrittura e della produzione esecutiva, mentre Ridley Scott sarà il produttore esecutivo.

I dettagli della trama della serie sono tenuti nascosti, ma il titolo dice che sarà ambientato cinquant’anni dopo gli eventi dell’ultimo film della serie, che ha debuttato nelle sale nel 2017 sotto la direzione di Denis Villeneuve.

Oltre ai due film, Adult Swim ha recentemente mandato in onda la serie animata “Blade Runner: Black Lotus”, ambientata nell’anno 2032.

Il film originale “Blade Runner“, basato sul bellissimo romanzo di fantascienza di Philip K. Dick “Do Androids Dream of Electric Sheep?” è uscito in sala nel 1982. In questo classico degli anni ’80, Harrison Ford ha recitato al fianco di Rutger Hauer, Sean Young e Edward James Olmos, tra gli altri. Il debutto non è stato scoppiettante… il film, infatti, non fu un successo al botteghino. Ma acclamato dalla critica, è diventato un vero cult e rimane un riferimento nel mondo dei film di fantascienza.

Blade Runner 2049 ha visto Harrison Ford e Olmos riprendere i loro ruoli originali, con Ryan Gosling, Jared Leto, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Robin Wright, Mackenzie Davis, Carla Juri, Lennie James e Dave Bautista che si sono uniti al cast. Come l’originale, il sequel ha ricevuto recensioni generalmente positive dalla critica. Ha incassato oltre 259 milioni di dollari in tutto il mondo contro un budget dichiarato di 150 milioni di dollari.

Blade Runner 2099” è l’ultima serie di genere su larga scala su cui Amazon ha lavorato negli ultimi anni. Ancora più famoso, la piattaforma di streaming sta preparando una serie “Il Signore degli Anelli” che andrà in onda il prossimo settembre. Stay tuned…

Syrus

Exit mobile version