Site icon Syrus

BlueWillow: un’alternativa gratuita a MidJourney per creare immagini originali e uniche

BlueWillow promette di superare Midjourney

BlueWillow, sebbene ancora in fase di test, si posiziona come un serio concorrente contro Midjourney. Questi due generatori di immagini basati sull’intelligenza artificiale presentano molte somiglianze, inclusa la loro accessibilità tramite Discord. Tuttavia, BlueWillow ha il vantaggio di essere gratuito al momento.

BlueWillow è in grado di creare immagini artistiche, ma la sua qualità non è coerente come Midjourney. Tuttavia, entrambi gli strumenti generano 4 immagini per ogni prompt, offrendo così una certa flessibilità.

Condividono anche un’interfaccia simile, con pulsanti di regolazione e ridimensionamento comparabili. L’upscaling è leggermente più alto su Midjourney, mentre BlueWillow a volte può produrre immagini sfocate.

La velocità di generazione delle immagini di BlueWillow è leggermente superiore a quella di Midjourney, probabilmente a causa del minor numero di utenti. Dato che è gratuito, BlueWillow è un’ottima alternativa per coloro che non vogliono abbonarsi a Midjourney.

Come usare il generatore di immagini BlueWillow

Se hai già utilizzato Midjourney, ti adatterai facilmente a BlueWillow. Entrambi i generatori di immagini non solo hanno la stessa interfaccia, ma anche lo stesso stile di prompt e parametri. Le funzionalità di Midjourney, come il comando –AR, sono disponibili anche su BlueWillow.

Per utilizzare BlueWillow tramite Discord, unisciti semplicemente al server BlueWillow dal sito Web ufficiale.

Una volta sul server, vai su uno dei canali #rookie e inserisci il comando /imagine nella chat e apparirà una finestra di dialogo che ti permetterà di inserire il tuo prompt dell’immagine.

Il bot generatore di immagini ti invierà 4 immagini in secondi o minuti, a seconda di quanto è occupato il server. Usa il pulsante V per generare nuove variazioni e il pulsante U per ridimensionare l’immagine. Se nessuna delle immagini generate ti soddisfa, premi il pulsante di aggiornamento accanto al pulsante V4 per crearne 4 nuove.

Anche se la qualità di Midjourney è ancora migliore, è probabilmente solo una questione di tempo prima che BlueWillow lo raggiunga. In conclusione, BlueWillow è un’alternativa gratuita e promettente per generare immagini di qualità grazie all’intelligenza artificiale. Se stai cercando uno strumento facile da usare e senza costi, non esitare a provare BlueWillow.

Attualmente sembra essere la migliore alternativa gratuita a Midjourney. Non siamo sicuri che rimarrà gratuito a tempo indeterminato, si spera che offrano almeno un piano di prova gratuito come fa Midjourney qualora decidano di passare a una versione a pagamento.

Ti consiglio di leggere anche…

Non vuoi più usare Midjourney? Ecco come annullare l’abbonamento

Guida completa per creare immagini uniche e straordinarie su Midjourney

Midjourney V5 è disponibile e genera immagini ancora più realistiche: ecco come accedere

Syrus

Exit mobile version