Site icon Syrus

Bug Kirby 64 su Nintendo Switch Online: come risolverlo

I giocatori di Kirby 64 hanno riscontrato un bug su Nintendo Switch Online. L’azienda di videogiochi giapponese è subito corsa ai ripari per risolverlo con un nuovo aggiornamento, adesso disponibile!

Kirby 64: The Crystal Shards è stato lanciato come parte della collezione retrò Nintendo Switch Online. All’epoca dell’uscita, questa collezione fece molto parlare di sé ed è stata attesa da tutti gli appassionati. Ne abbiamo parlato anche noi di Syrus con un articolo sull’arrivo dei giochi del Nintendo 64 sulla Nintendo Switch Online.

Il videogame creato da HAL Laboratory, nella sua forma di rilascio, contiene un errore che impedisce agli utenti su Nintendo Switch Online di continuare il gioco. I players non possono superare una zona subacquea perché, quando si viene colpiti sotto il livello del mare, il Kirby resta in condizioni di incoscienza per un tempo illimitato finché non si è costretti a riavviare il gioco.

Il bug è stato segnalato già intorno al 20 maggio e Nintendo si è adoperata per risolverlo. Qualche tempo dopo, il 30 maggio, la società di videogames ha annunciato l’imminente rilascio di un aggiornamento per risolvere il problema e consentire così anche ai giocatori su Nintendo Switch Online di godere a pieno delle funzionalità di Kirby 64: The Crystal Shards. Il 31 maggio, con un tweet, OutmealDome ipotizza che il problema sia stato nel ricompilatore AOT di N per MIPS -> aarch64.

Nella versione originale del gioco questo bug non è presente, (o almeno non visibile) e, secondo quanto riportato da OutmealDome, gli unici file modificati sono stati quelli NRO. In ogni caso l’applicazione N64 di Nintendo Switch Online è stata aggiornata e adesso è possibile scaricare la versione 2.3.1 per risolvere il bug di Kirby 64 su Nintendo Switch Online. L’update chiude definitivamente il problema subacqueo di Kirby 64: The Crystal Shards dunque ti basta scaricare il nuovo aggiornamento per giocare in tutta tranquillità.

Hai riscontrato anche tu il bug su Kirby 64: The Crystal Shards? Cosa ne pensi della nuova versione del videogioco su Nintendo Switch Online? Quale gioco ti piace di più su N64?

Syrus

Exit mobile version