Site icon Syrus

Call of Duty resterà su Playstation fino al 2023?

Bloomberg avverte tutti gli appassionati e li informa su quanti capitoli della serie Call of Duty usciranno ancora su Playstation. Allo stesso tempo, qualche giorno fa, Phil Spencer, Amministratore Delegato di Microsoft Gaming e rappresentante di punta delle piattaforme videoludiche di Xbox e Windows, ha confermato che, almeno al momento, alcuni titoli della serie, resteranno disponibili in modalità multipiattaforma. Inoltre, qualche settimana fa, il comparto del game è stato sorpreso dal nuovo acquisto della Microsoft che, mettendo sul tavolo qualcosa come 70 miliardi di dollari, ha acquistato Activision Blizzard. E, grazie a questo movimento, il colosso di Redmond ha acquisito la proprietà di moltissime Intellectual Property, del calibro di Warcraft, Overwatch, Diablo, Crash Bandicoot, Spyro e, l’eccellenza del pacchetto, Call of Duty.

Pertanto, Phil Spencer, a poche ore dall’accordo, ha evidenziato che Call of Duty, in base alle decisioni prese già in precedenza, rimarrà un titolo multipiattaforma, rassicurando tutti gli appassionati PS4 e PS5. In particolare, Call of Duty resterà anche su PlayStation almeno fino al 2023, se non addirittura per le prossime tre pubblicazioni. In realtà, Jason Schreier, autore e giornalista di Bloomberg, specializzato nel settore dei videogiochi, aveva evidenziato che la “Activision si era già impegnata a rendere disponibili i prossimi Call Of Duty sulla console di Sony”, già molto tempo prima che si attivasse l’accordo con la Microsoft. Seppur si attendano ancora conferme, l’anticipazione data da Bloomberg ha affermato che Call of Duty: Modern Warfare II, il cui lancio dovrebbe arrivare per la fine del 2022 e realizzato da Infinity Ward, e il prossimo gioco di Treyarch, che giungerà sul mercato per la fine del 2023, le cui immagini sarebbero già circolate, saranno disponibili anche su PlayStation. A tal proposito, Schreier ha dichiarato che le sue fonti sono persone che conoscono bene i fatti, seppur abbiano preferito restare nell’anonimato.

Altre fonti, inoltre, hanno anticipato che il team a lavoro negli uffici di Activision sta sviluppando anche “Call of Duty: Warzone 2”, che ricalca molto la famosa battle royale e potrebbe essere diffuso alla fine del 2022 o all’inizio del 2023, per festeggiare il terzo anniversario del franchise. Ma su questo nuovo gioco battle royale non ci sono anticipazioni né notizie certe. Tuttavia, la questione attirerà ancora attenzione per molto tempo, anche perché l’acquisizione di Activision Blizzard King da parte di Microsoft si chiuderà definitivamente solo nel 2023. Tuttavia, fino a quel momento, gli appassionati e amanti di di Call of Duty e della Playstation possono stare tranquilli, potendo fruire ancora per molto del gioco sulla piattaforma.

Syrus

Exit mobile version