Site icon Syrus

Canva lancia dei nuovi strumenti gratuiti per l’editing video

Canva

Canva, lo strumento di progettazione grafica online, ha annunciato la creazione di una nuova suite di strumenti interamente dedicata al video editing: Canva Video. L’editor integrato ti consente di modificare un video, aggiungere animazioni, effettuare transizioni eleganti e regolare l’audio, tra le altre cose.

Per rendere Canva Video accessibile a tutti, lo strumento offre un editor facile da usare che raggruppa più funzioni per aiutarti con l’editing video. Tra le principali funzionalità disponibili:

Modelli video: per aiutarti a iniziare a modificare un video divertente o professionale, lo strumento offre modelli diversi a seconda delle tue esigenze. Troverai modelli per produrre un video YouTube, TikTok o Facebook, per progettare Reels su Instagram, per sviluppare Storie adattate alle dimensioni dei social network o per creare video pubblicitari. Hai anche accesso a modelli di presentazioni video e messaggi personalizzati (feste di fine anno, compleanni, ecc.).

Editing video: importando i video nel tuo progetto, Canva offre la possibilità di modificare le riprese. Puoi spostare filmati, tagliare clip, ritagliare e ruotare video e aggiungere transizioni per un rendering più fluido.

Registrazione video: è possibile creare sequenze video direttamente dall’editor, utilizzando una telecamera o registrando lo schermo.

Gestione audio: l’editor ha la capacità di supportare più tracce audio per l’inclusione nel tuo video. Aggiungi una voce fuori campo, effetti sonori o musica per dare energia al tuo video. Canva dispone di una banca dati di 27.000 brani royalty-free.

Animazioni: la soluzione offre la possibilità di aggiungere elementi visivi (foto, forme, grafica, ecc.) e testo, quindi animarli utilizzando effetti predefiniti.

La suite Canva Video, direttamente integrata in Canva, è accessibile gratuitamente dal tuo browser web, ma anche tramite applicazioni desktop (MacOS e Windows) e mobile (iOS e Android). L’editing video incorpora anche una modalità collaborativa.

Dal suo lancio nel 2013, Canva si è prefissato un unico obiettivo: rendere il design accessibile a tutti. Se la scommessa sembra chiusa con una valutazione stimata di 40 miliardi di dollari lo scorso settembre, l’azienda alza l’asticella affrontando il video editing: “Uno dei principi guida di Canva è semplificare le cose complesse e la nostra nuova suite video consentirà a tutti di sfruttare la potenza del video.” – ha affermato Rob Kawalsky, Product Manager di Canva.

L’obiettivo di Canva è quindi sostituire i tradizionali strumenti di editing video, descritti dall’azienda come “troppo difficili, troppo costosi o troppo limitati per la maggior parte”.

Syrus

Exit mobile version