Site icon Syrus

Canva Magic Studio: la suite di strumenti di intelligenza artificiale

Canva Magic Studio

In un comunicato stampa, Canva annuncia il lancio di Magic Studio: una suite di strumenti di progettazione grafica alimentati dall’intelligenza artificiale accessibile direttamente sulla piattaforma.

Questi strumenti di supporto creativo, pensati per un uso professionale o personale, devono rendere quest’ultimo “più efficiente e più razionale”, secondo Canva, eliminando compiti complessi o ripetitivi. L’obiettivo è assistere l’utente “in ogni fase del [loro] processo creativo”. Molte funzionalità, come Magic Writing o Magic Design, possono essere utilizzate gratuitamente semplicemente avendo un account, mentre altre sono riservate esclusivamente agli abbonati alle offerte a pagamento.

Al di là del loro aspetto divertente, ogni prodotto Magic Studio è stato sviluppato per risolvere problemi concreti: generare contenuti accattivanti, accelerare la fase di progettazione iniziale o automatizzare le attività, avverte Canva in un post sul blog.

Quali sono gli strumenti della suite  Magic Studio?

Magic Studio riunisce una serie di strumenti basati sull’intelligenza artificiale come:

Nelle sue FAQ, Canva indica che è possibile utilizzare i contenuti generati attraverso queste funzionalità per progetti personali o commerciali, “inclusi testi e immagini generati dall’intelligenza artificiale“, purché siano rispettate le condizioni di utilizzo della piattaforma.

Syrus

Exit mobile version