Site icon Syrus

Che cos’è Prime Video Channel e 5 canali Amazon Prime a cui iscriversi subito

amazon prime tv canali

In questi ultimi due anni e mezzo, l’emergenza sanitaria ha favorito l’incremento del commercio online, che ha toccato una percentuale pari al +117%. Tuttavia, è stata la piattaforma di e commerce più nota e fruita nel mondo, Amazon, a toccare livelli record, tra vendite e successo, non solo nel comparto degli acquisti nello store online, ma in quello dei servizi legati al programma Prime.

Amazon Prime, infatti, è il servizio Amazon che offre numerosi vantaggi ai suoi abbonati poiché, insieme alla possibilità di godere delle spedizioni gratis in seguito all’acquisto di molti prodotti, assicura la visione del canale streaming on demand, che è Amazon Prime Video.

Proprio in questo comparto, infatti, Amazon ha guadagnato 50 milioni di utenti in un anno e mezzo. E, così, mentre nel gennaio 2020 gli abbonati erano 150 milioni, ad oggi la quota degli abbonati ad Amazon Prime Video tocca i 200 milioni.

Che cos’è Prime Video Channel?

Prime Video Channels è dedicato ai clienti abbonati a Prime, che possono aggiungere dei canali televisivi on-demand. Si tratta quindi, di un servizio ulteriore, e che si va a sommare al catalogo di film, serie televisive e contenuti originali.

Come iscriversi ai canali Prime Video?

I canali Prime Video non fanno parte dell’iscrizione Prime. Sono iscrizioni a pagamento aggiuntive che ti consentono di aggiungere i contenuti desiderati da reti premium di terze parti e da altri canali di intrattenimento in streaming. Con Prime Video Channels quindi, paghi solo i canali che vuoi e ed è possibile annullare l’iscrizione in qualunque momento.

5 canali TV Amazon Prime Video da non perdere

Negli ultimi tempi, Amazon Prime Video ha introdotto dei nuovi canali, la cui fruizione è sottoposta alla sottoscrizione di un abbonamento mensile aggiuntivo. Ecco i 5 canali Amazon Prime Video da non perdere assolutamente:

  1. Discovery+: Si tratta di uno dei 5 canali Amazon Video da non perdere, perché offre contenuti eterogenei e diversi, ma in grado di soddisfare le esigenze e i bisogni di tutti gli spettatori. Infatti, Discovery+ manda in onda film (“Matrimonio a prima vista”), serie (“Vite al limite”, “Airport Security”), ma anche programmi di cucina (“Cucine da Incubo”, “Fatto in casa per voi”). Aggiungendo 3,99 euro al mese, dopo una prova gratuita di 7 giorni, Discovery+ integra l’abbonamento ad Amazon Prime Video;
  2. Infinity Selection, che consente la fruizione di numerosi film e serie, sia di produzione nazionale, che internazionale. Il servizio diventa disponibile con la sottoscrizione di un abbonamento di 6,99 euro al mese; inoltre, tutti i contenuti possono essere visti direttamente dall’applicazione di Amazon Prime Video, senza dover effettuare il download né installare app di terze parti;
  3. Starzplay, dedicato e riservato principalmente agli appassionati di serie televisive, alcune visibili in esclusiva solo in Italia. Accanto alle serie, poi, vengono trasmessi anche molti film. La fruizione di questo canale comporta la sottoscrizione di un abbonamento pari a 4,99 euro al mese, dopo un periodo di prova di 7 giorni;
  4. Midnight Factory, invece, è il canale Amazon Prime Video dedicato agli appassionati di film horror, dai grandi classici ai più recenti;
  5. History Plan, invece, è il canale Amazon Prime Video che offre documentari, serie televisive e approfondimenti, dedicati agli appassionati di storia e dei grandi enigmi della storia. Per fruire di questo canale, sarà necessario pagare 3,99 euro al mese, dopo un periodo di prova di 14 giorni.

Ti consiglio di leggere anche…

Amazon Prime Video finalmente migliora la sua interfaccia, era ora!

Prime Video schermo nero solo audio, cosa fare per risolvere il problema

Come eliminare un profilo utente su Amazon Prime Video

Syrus

Exit mobile version