Site icon Syrus

Ci sono solo serie tv su Netflix?

Netflix è tra le piattaforme di streaming online più utilizzate al mondo. Forse non tutti sanno che la compagnia americana non è nata come ciò che conosciamo noi oggi. Infatti, all’inizio, questa nasce con l’idea di prestare un servizio di noleggio di DVD, VHS e videogiochi per posta. L’utente doveva solo scegliere il film su Internet e attendere che gli arrivasse a casa. Successivamente è stato introdotto il modello di abbonamento mensile senza limiti, secondo il quale l’utente poteva prendere tre DVD insieme, e alla fine restituirli e prenderne altri tre, e tutto questo anche più volte durante lo stesso mese. Ed è da questa novità che Netflix comincia a diventare piano piano ciò che è adesso. Ma la svolta vera e propria avviene nel 2007, quando viene introdotta la piattaforma per lo streaming video, basata sulla stessa modalità del noleggio via posta con abbonamento mensile.

Come funziona Netflix

Adesso Netflix è conosciuto come il colosso dello streaming online ed ha completamente rivoluzionato il modo di avere accesso ai contenuti multimediali. Con un abbonamento mensile si può accedere ad una vasta gamma di contenuti, quando, dove e come si vuole. Ma soprattutto, questi si possono vedere in modo totalmente legale e senza pubblicità.

Per poterli guardare bastano un abbonamento mensile, come già detto, una connessione Internet e l’applicazione ufficiale di Netflix.

Si può accedere alla piattaforma e guardare i contenuti on demand che essa offre su diversi dispositivi:

Cosa vedere su Netflix

Ma ci sono solo serie tv su Netflix? Quando si pensa alla piattaforma, di solito saltano subito alla mente le serie tv, soprattutto se la si conosce ancora solo per sentito dire, ma no, non esistono solo queste. La compagnia, infatti, offre la visione anche di altri contenuti multimediali, come film e documentari.

Da qualche anno l’azienda ha anche scelto di cimentarsi e di investire nella produzione originale di alcune serie tv e film. Primo tra questi è House of Cards, serie tv originale Netflix del 2011.

Ogni mese al catalogo si aggiungono sempre contenuti nuovi, originali e non. Vediamo dunque insieme solo alcuni dei film, delle serie tv e dei documentari da vedere assolutamente se avete un abbonamento sulla piattaforma.

Film

Serie tv

Documentari

Syrus

Exit mobile version