Ciao futuro! Terreno virtuale venduto per 2,1 milioni di euro

Ciao futuro! Terreno virtuale venduto per 2,1 milioni di euro

27/11/2021 0 By fogliotiziana

Ogni giorno siamo sempre più vicini a ciò che immaginavamo in termini di idee ed eventi futuristici. Ne è la prova, ad esempio, la proprietà virtuale venduta per 2,1 milioni di euro. Avete letto bene… un pezzo di terra virtuale.

Secondo Tokens.com, un terreno virtuale nel mondo online di Decentraland è stato venduto per la cifra record di 2,15 milioni di euro. In questo ambiente online, noto anche come metaverso, è possibile per gli utenti acquistare terreni, visitare edifici, passeggiare e incontrare persone. In questo caso, questi si presentano sotto forma di avatar.

Questo tipo di ambiente virtuale è cresciuto in popolarità quest’anno, con persone motivate dalla pandemia e dal conseguente tempo trascorso online.

Decentraland è un tipo specifico di metaverso che utilizza la blockchain. In esso vengono venduti terreni e altri oggetti sotto forma di NFT, che funzionano come criptovalute. Quindi, gli appassionati di criptovaluta acquistano proprietà come investimento speculativo, utilizzando la criptovaluta di Decentraland, Mana.

Pochi giorni fa, una consociata di Tokens.com, chiamata Metaverse Group, ha acquistato un terreno per 618.000 Mana, che è stato l’acquisto di terreni più costoso della piattaforma. Secondo un portavoce di Decentraland, all’epoca, quella cifra equivaleva a 2,15 milioni di euro. Questa terra si trova su “Fashion Street” e Tokens.com ha affermato che sarebbe stata utilizzata per ospitare eventi di moda digitale e vendere vestiti virtuali per avatar. In totale il terreno ha una superficie in linea pari a 566 mq.

A giugno, un terreno virtuale a Decentraland è stato venduto per 1.295.000 Mana, ovvero circa 815.000 euro. Gli acquirenti hanno costruito un centro commerciale virtuale per vendere abbigliamento digitale. Tuttavia, Reuters afferma di aver visitato lo spazio in diverse occasioni e di non aver visto acquirenti.