TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come abbonarsi a Twitch con account Amazon Prime

Come abbonarsi a Twitch con account Amazon Prime

By noemicolucci

Avere un account Amazon Prime è davvero molto utile, non solo per il servizio che viene offerto ma, anche, perchè apre le porte a tante altre piattaforme. 

Non a caso, se possiedi un abbonamento ad Amazon Prime e sei un appassionato del mondo dello streaming di videogiochi, allora questo articolo ti risulterà sicuramente molto interessante. 

Oggi, infatti, parliamo di come abbonarsi a Twitch con account Amazon Prime

Per chi attiva l’abbonamento a Twitch, infatti, riceve alcuni dei vantaggi, come ad esempio l’accesso a emoticon personalizzate utilizzabili ovunque su Twitch, lo stemma abbonato (il quale cambia in base alla durata dell’abbonamento, solo se il canale ha impostato degli stemmi fedeltà) e altri benefici che i partner di Twitch possono abilitare. 

Tra questi benefici troviamo la visione senza l’interruzione con annunci pubblicitari, che risulta essere uno dei vantaggi più ambiti dagli utenti di Twitch. 

Inoltre, dal momento in cui attivi un abbonamento a qualunque canale per la prima volta attraverso Prime, oppure rinnovi l’abbonamento, sopra la chat viene visualizzato il pulsante ‘Condividi.’ Si tratta di un’opzione che, se attivata, permette l’invio di tutti gli eventuali avvisi impostati dal partner o dall’affiliato e, quindi,  consente di inviare un messaggio personalizzato all’emittente.

Con Prime, oltretutto, puoi ottenere ogni mese un abbonamento da utilizzare sul canale di qualunque partner o affiliato.

Infatti, nel momento in cui fai clic sul pulsante ‘Abbonati’ in qualunque canale partner, la prima schermata che visualizzi mostra se disponi di un’opzione di abbonamento se sei un membro attivo di Prime.

Dunque, per attivare il tuo abbonamento con Prime, non devi fare altro che selezionare ‘Iscriviti senza costi aggiuntivi’. 

Se, invece, al momento non possiedi  l’abbonamento Amazon Prime, in fondo alla finestra per gli abbonamenti viene visualizzato un link per iniziare il periodo di prova gratuito.

Nel caso in cui non è ancora disponibile un abbonamento Prime, il pulsante risulta ombreggiato e riporta la data in cui potrà essere usato di nuovo. 

red and black office rolling chair

Tuttavia, se non viene indicata nessuna data, allora devi assicurarti che il tuo account Amazon sia collegato in modo corretto all’account Twitch, che l’iscrizione a Prime sia attiva e che includa anche un abbonamento mensile.

Ovviamente questa procedura di abbonamento la puoi effettuare anche tramite smartphone, il tutto tramite l’app di Twitch. 

Puoi, infatti, abbonarti (e regalare abbonamenti) sia dai dispositivi con sistema operativo Android, che iOS.

Tieni a mente, però, che al momento gli abbonamenti tramite Prime non possono essere usati per effettuare l’abbonamento da un canale dall’app Twitch su iOS. 

Oltre all’abbonamento a Twitch tramite account Amazon Prime, esiste anche la possibilità di effettuare un abbonamento a pagamento.  

Gli abbonamenti, infatti, sono un prodotto a periodicità mensile acquistabile tramite carta di credito, Twitch Gift Card, PayPal, Amazon Pay e altre opzioni locali di pagamento. 

I metodi di pagamento disponibili per l’abbonamento dipendono, però,  dalla disponibilità nell’area geografica.

Dunque, ora che sai come abbonarti a Twitch con account Amazon Prime, non ti resta altro che attivare subito il tuo abbonamento ed iniziare lo streaming su Twitch dei tuoi videogiochi preferiti. 

 

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading