Site icon Syrus

Come abbonarsi a Twitch nel 2022

Sta per entrare il 2022 e c’è chi non ha ancora idea di cosa sia Twitch e di quali funzionalità ci si può servire usando la piattaforma. Non c’è da stupirsi visto che nasce come un social di nicchia per poi essere acquistato addirittura da Amazon. Se vuoi sapere come abbonarsi a Twitch nel 2022, sei nel posto giusto. 

Twitch

Twitch è una piattaforma di video streaming dedicata quasi esclusivamente ai giochi online, noti più tecnicamente come eSports. Nasce nel 2007 come una costola di Justine.tv fino a surclassarla del tutto sostituendosi ad essa nel 2011 e diventando leader nel settore dei videogiochi. Ecco spiegato l’acquisto di Amazon nel 2014 per 970 milioni di dollari. Nel 2019 alcune dei più famosi membri di Twitch hanno deciso di trasferirsi su Mixer, una piattaforma Microsoft.

I videogiochi

Su Twitch si possono vedere in diretta o ondemand, alcune sessione di gioco dei più popolari videogiocatore del web e ascoltare trasmissioni e talk show dedicate al mondo del gaming. Fino a qualche anno fa la piattaforma era esclusivamente dedicata a questo ma adesso sono arrivate altre categorie. Una dedicata alla musica e un’altra denominata “creative” destinata all’arte.

Come abbonarsi a Twitch nel 2022: per iniziare

Se sei interessato ad entrare nel mondo di questa grande community, questa guida su come abbonarsi a Twitch nel 2022 è quello che fa per te. Innanzitutto, per scegliere uno dei servizi a pagamento su Twitch, devi possedere un profilo. Se non ce l’hai, ti consiglio di leggere questo articolo su “Come creare un account sicuro su Twitch”. Adesso che conosci meglio la piattaforma sei in grado di capire le differenze e le potenzialità dei diversi tipi di abbonamento che essa offre.

Come abbonarsi a Twitch nel 2022: i diversi abbonamenti

Se sei un utente Amazon prime puoi abbonarti gratuitamente, senza alcun costo aggiuntivo. Ti basterà collegare i due account e riscattare i vantaggi sulla piattaforma. Puoi anche abbonarti a Twitch a pagamento con diversi livelli di prezzo che variano in base al tempo per cui sottoscrivi il contratto. Per saperne di più, visita la pagina di Twitch dedicata.

 

Syrus

Exit mobile version