Site icon Syrus

Come acquistare un utente extra su Netflix e quanto costa

Aggiungere utente extra su Netflix

Photo by CardMapr.nl

Anche Netflix ha detto basta alla condivisione dell’abbonamento con conoscenti ed amici che, in questo modo, riuscivano ad abbattere le spese per la fruizione dei programmi in onda sulla piattaforma. La delusione degli abbonati è palpabile e, al momento, sono  tre le soluzioni percorribili:

Proprio questa terza opzione, semplicemente denominata “utente extra”, rappresenta la novità più interessante che, ad oggi, Netflix offre ai suoi abbonati.

Come aggiungere un utente extra su Netflix?

L’aggiunta di un utente extra su un profilo Netflix già esistente richiede il pagamento di 4,99 euro in più, rispetto alla quota già versata per il proprio account. I passaggi da fare per il titolare dell’account originario sono i seguenti:

1. Come acquistare uno slot per l’aggiunta di un cliente extra su Netflix

Per poter fruire dell’opzione cliente extra su Netflix, il primo passaggio da realizzare è quello di acquistare uno slot. Questo sarà proprio riservato al nuovo utente extra su Netflix. Le operazioni da svolgere sono queste:

2. Come accettare l’invito per l’utente extra Netflix

Dopo aver acquistato lo slot a favore dell’utente extra Netflix, l’utente aggiuntivo riceverà una mail proprio dal colosso dello streaming. Qui troverà tutte le istruzioni relative alle modalità per l’accettazione dell’invito, oltre all’opzione del trasferimento dell’account o della creazione di un profilo completamente nuovo. Per accettare l’invito per l’utente extra Netflix, queste sono le operazioni da svolgere:

Quali sono i vantaggi e le limitazioni dell’opzione utente extra su Netflix?

Gli abbonati Netflix hanno dovuto, così, rinunciare alla possibilità di condividere lo stesso profilo con conoscenti ed amici. Tuttavia, il colosso dello streaming ha deciso di rimediare, mettendo a disposizione la particolare opzione Utente Extra. La novità Netflix, tuttavia, nasconde vantaggi, ma anche un’importante limitazione.

Il vantaggio di utente extra Netflix consente al cliente di poter accedere ai contenuti della piattaforma da un qualsiasi device, ma solo su un dispositivo per volta, purché sia assicurata l’eccellenza di qualità da parte dell’account più importante. In più, l’abbonato extra potrà effettuare il download dei titoli preferiti, ma soltanto un tablet o uno smartphone per volta. La gestione del profilo avviene in modo autonomo.

A fronte di questi importanti vantaggi, utente extra di Netflix presenta una notevole limitazione. La sua attivazione potrà avvenire soltanto se il paese di residenza del proprietario dell’accont principale e quello dell’abbonato extra coincidono.

Ti consiglio di leggere anche…

Netflix non può bloccare la condivisione dell’account, ti spiego perché

Addio alla condivisione dell’account Netflix: quanto pagherai?

Ecco quando non puoi utilizzare la VPN con Netflix

Syrus

Exit mobile version