Site icon Syrus

Come addormentarsi con Alexa

Usare Alexa per addormentarsi

Può essere difficile cercare di addormentarsi quando hai un milione di cose in mente… fortunatamente, il tuo Amazon Echo può aiutarti a rilassarti e ad addormentarti in pochissimo tempo.

Alexa può aiutarti ad addormentarti usando la meditazione guidata e i suoni di rilassamento per schiarirti le idee. Può persino leggere le favole della buonanotte ai tuoi piccoli per aiutarli ad addormentarsi. Ecco come iniziare il tuo viaggio verso il relax e le braccia di Morfeo!

Addormentarsi con Alexa e la meditazione integrata

Prima di andare a letto, è importate rilassarsi, anche per dormire meglio. La meditazione è un’eccellente forma di sollievo dallo stress e dall’ansia che può aiutarti a rilassarti e a calmare i tuoi pensieri.

Il tuo Amazon Echo ha la meditazione guidata integrata, quindi tutto ciò che devi dire è “Alexa, apri Meditazione guidata“. C’è una meditazione quotidiana, quindi ne avrai sempre una nuova da seguire. Assicurati di essere in un posto comodo durante la meditazione.

Addormentarsi con Alexa e i suoni ambientali

Alexa è in grado di riprodurre moltissimi suoni della natura, che aiutano a rilassarsi in poco tempo e a prendere sonno senza troppa fatica.

Addormentarsi sotto la pioggia

Se ti addormenti facilmente quando fuori piove, allora adorerai questo suono. Dì solo “Alexa, riproduci i suoni della pioggia” e il tuo Echo emetterà immediatamente il suono della pioggia.

Continuerà a funzionare finché non dirai ad Alexa di fermarsi. Ma se non vuoi che la pioggia cada tutta la notte, puoi sempre impostare un orario specifico. Quando crei l’azione, seleziona Impostazioni dispositivo e tocca Interrompi audio.

Prova i suoni Skill Sleep e Relax

Se vuoi addormentarti ogni notte con un suono diverso, questa è una skill da usare. Offre oltre 125 suoni, inclusi temporali, suoni dell’oceano e grilli. Quando sei pronto, dì semplicemente “Alexa, dì a Sleep Sounds di riprodurre i temporali” o qualsiasi suono tu voglia sentire. Puoi impostare un timer di spegnimento in modo che non suoni tutta la notte dicendo “Alexa, imposta un timer di spegnimento per tre ore“.

Per scaricarla, apri l’app Alexa, vai alla sezione Abilità e digita “dormire” nella barra di ricerca. Scorri verso il basso fino a visualizzare l’abilità Suoni del sonno e del rilassamento. Selezionalo e tocca Consenti da usare.

Syrus

Exit mobile version