Site icon Syrus

Come aggiungere donazioni a Twitch

Twitch è stato fondato il 6 giugno 2011. Si tratta di una piattaforma di livestreaming, ma di proprietà di Amazon. Nato come spin-off del canale “Justin.tv”, nel giugno del 2011, quest’ultimo fu chiuso. Per questo motivo, tutti i contenuti furono spostati all’interno del nuovo sito, che prese il nome di Twitch.tv. Complice anche la chiusura di Own3d.tv, suo diretto competitor, Twitch ha acquisito il ruolo di servizio di streaming di eSports, conquistando notorietà e fan. Poi, nell’agosto del 2014, Amazon ha formalizzato l’acquisto della piattaforma.

Twitch, come tutte le piattaforme del settore, si regge sul “lavoro” degli “streamer”, che hanno il compito di caricare contenuti di differente genere, al fine di creare un seguito sulla community, in live e senza interruzioni. Uno streamer Twitcher, infatti, arriva a spendere fino a 6 – 8 ore del suo tempo online, perdendo molto anche in termini di riservatezza e privacy. La pandemia ed il conseguente lockdown hanno incentivato il successo di Twitch e degli streamer.

Gli streamer su Twitch possono contare sulle donazioni degli utenti. Aggiungere donazioni al canale Twitch non affatto difficile e, per di più, lo streamer può contare su differenti metodologie per aggiungere donazioni a Twitch.

Come aggiungere donazioni a Twitch con Bit

Bit è una soluzione semplice, facile ed immediata, ma soprattutto utile e funzionale per aggiungere e ricevere donazioni a Twitch. I bit rappresentano una moneta integrata alla piattaforma, hanno un valore reale e hanno la stessa funzione di una monete legale e in corso. Ma, per poter accettare donazioni sotto forma di Bit, è necessario aver stabilito un’affiliazione o una partnership con la piattaforma stessa.

Allo stesso tempo, acquisire una partnership implica la conquista di una forma di coinvolgimento e la pubblicazione di contenuti di riconosciuta qualità, conformi alle logiche della community Twitch. Una volta conquistato lo status di partner, in automatico, lo streamer è pronto per ricevere i bit dagli utenti della community. Tuttavia, lo streamer stesso non deve effettuare alcuna forma di configurazione, ma avrà la possibilità di
il suo successo.

Come aggiungere donazioni a Twitch con PayPal

Disponendo di un profilo PayPal, è ancora più semplice e facile ricevere e aggiungere donazioni a Twitch. Infatti, basterà condividere l’indirizzo e-mail del profilo, all’interno della chat o dell’area Informazioni, in modo che tutti gli spettatori del canale possano conoscere le modalità per effettuare una donazione. In alternativa, lo streamer potrà ricorrere anche al servizio PayPal, denominato PayPal.me. Quest’ultimo, infatti, permetterà di accettare donazioni attraverso un collegamento riservato.

Ma questo procedimento potrebbe risultare troppo farraginoso e difficile da mettere in pratica. Pertanto, diventa più semplice introdurre un pulsante e, in questo modo, aggiungere donazioni a Twitch con PayPal. Per aggiungere donazioni a Twitch con PayPal e configurare il pulsante, basterà procedere in questo modo:

Dopo aver configurato il pulsante PayPal, è giunto il momento di aggiungere il tasto PayPal per le donazioni al canale Twitch. A tal proposito, bisognerà effettuare i seguenti i passaggi:

Come aggiungere donazioni a Twitch con Streamlabs

Un’altra soluzione utile per aggiungere donazioni a Twitch è Streamlabs, una delle piattaforme più note ed usate dagli streamer di Twitch. Per aggiungere le donazioni a canale Twitch con Streamlabs, bisognerà agire così:

Syrus

Exit mobile version