Site icon Syrus

Come aggiungere un blog ad un sito WordPress

La creatività è il tuo forte e finalmente hai deciso di canalizzare la tua verve creativa in un qualcosa che sia anche produttivo, qualcosa che possa, al tempo stesso, permetterti di dare sfogo alla tua natura poco incline alla schematicità ma che possa anche offrire qualche sbocco concreto verso dei risultati remunerativi… Beh, posso assicurarti che questo articolo fa decisamente al caso tuo. 

Vediamo insieme il perché.

Vorrei farti innanzitutto una domanda: hai mai pensato di far confluire i tuoi interessi in un tuo personalissimo blog in cui, semplicemente, ti diverti a parlare – e a scrivere – delle tue passioni? Direi di si, se stai continuando a leggere. 

Ecco, in queste righe ti spiegherò esattamente cosa fare a livello puramente tecnico, perché alla fantasia ci devi pensare esclusivamente tu. 

Come aggiungere un blog ad un sito WordPress

Partiamo dalle basi, giusto per non lasciare nulla al caso. 

Un sito WordPress altro non è che un sito preimpostato e predefinito che può utilizzare chiunque senza nessuna tipologia di conoscenza informatica particolare, se non le classiche competenze di base che oggigiorno conoscono tutti. 

Tu non dovrai fare altro che riempirlo con i tuoi contenuti da mandare online, e per fare questo non ti serve assolutamente saper utilizzare alcun tipo di linguaggio di programmazione informatica.

Per aggiungere un blog ad un sito WordPress infatti dovrai soltanto seguire questi semplici passaggi.

Innanzitutto devi accedere alla dashboard di WordPress, cliccare su pagine, quindi scegliere l’opzione Aggiungi Nuova. Fatto ciò, dai un nome alla pagina e pubblicala: non farti scoraggiare dal fatto che la tua pagina non abbia ancora i contenuti, perché sarà un passaggio che verrà per forza di cose in un secondo momento.

Sulla colonna sinistra della dashboard di WordPress potrai vedere l’opzione Settings: cliccaci su e scegli la modalità Lettura per richiamare la pagina di Impostazioni da Lettura. Ora, clicca sulla voce Una pagina statica per poi selezionare Blog dal menù della voce Pagina Articoli

Ecco fatto, si può dire che è tutto pronto: non ti resta che decidere la quantità e la cadenza dei tuoi articoli per poi iniziare a scrivere e pubblicare di volta in volta. 

Che ne dici? Non è forse il modo migliore, più veloce e semplice da mettere in pratica per dare libero sfogo a tutta la tua creatività e a tutte le tue passioni?

Non perdere altro tempo allora, apri una nuova pagina su Google e aggiungi un blog al tuo sito WordPress!

Syrus

Exit mobile version