Se possiedi un account Netflix, avrai sicuramente già letto la notifica inviata a tutti gli utenti relativa al domicilio. In sostanza, la nota azienda statunitense sta controllando che gli account condivisi riguardino una famiglia e non siano inoltrate le credenziali con altre persone.
Per questo motivo, l’avviso comparso sullo schermo di milioni di utenti chiedeva proprio se il dispositivo con il quale si stava accedendo a Netflix facesse parte del nucleo familiare. Tuttavia, c’è una funzione che non tutti conoscono e che ti potrebbe far aggiungere un’altra persona al numero degli utenti che possono accedere alla piattaforma di streaming.
Come fa Netflix a capire nucleo familiare?
Quanti utenti extra posso aggiungere a Netflix?
La novità è proprio quella degli utenti extra. In sostanza, grazie a questa funzionalità è possibile usufruire dello stesso account Netflix anche ad una persona che non vive nello stesso domicilio. Infatti, può capitare che un membro della propria famiglia non viva nella stessa abitazione, ma che voglia comunque condividerne Netflix.
Grazie a ciò, potrai aggiungere un utente. Questa funzione, tuttavia, cambia a seconda del tipo di abbonamento sottoscritto. Infatti, puoi aggiungere un solo utente extra se hai sottoscritto il piano Standard, mentre ne potrai aggiungere due nel caso in cui tu avessi il piano Premium. Non è disponibile, invece, nei restanti abbonamenti.
Come usare il codice regalo Netflix per goderti i tuoi programmi preferiti
Come si aggiunge un utente extra su Netflix?
Una volta venuto a conoscenza di tutte le informazioni possibili, è ora di mettersi all’opera. Segui questi passaggi per aggiungere un utente extra:
- Accedi a Netflix tramite browser;
- Nella pagina del tuo account, clicca su Utenti extra;
- Seleziona ora Acquista uno slot per utente extra;
- Controlla ora il nuovo importo da pagare;
- Seleziona Attiva utente extra;
- Inserisci il nome e l’email dell’utente da aggiungere;
- Scegli, infine, se vuoi che il nuovo utente debba creare un nuovo profilo o se debba utilizzarne uno già esistente.
Come hai ben capito, l’aggiunta di un utente extra presenta un pagamento ulteriore. Infatti, il suo costo è di 4,99€ al mese. Rimane comunque una soluzione conveniente, in quanto l’abbonamento più economico possibile, il piano Standard con Pubblicità, costa un euro in più, ovvero 5,99€ al mese.
Una volta registrato, l’utente extra potrà accedere a Netflix attraverso qualsiasi dispositivo, ma non contemporaneamente. Gli sarà possibile effettuare anche il download dei film e delle serie TV, ma solo con un dispositivo per volta.
Netflix modifica la sezione “La mia lista” e introduce una novità che ti piacerà

