Come andare nei Per Te su TikTok

Come andare nei Per Te su TikTok

Aprendo l’applicazione di TikTok qualsiasi utente può subito vedere le due categorie video principali. La prima è quella dei Seguiti, in cui ovviamente si possono vedere i post degli account che si seguono; la seconda è quella dei Per Te, dove sono raccolti fa TikTok una serie di video per ogni singolo utente a seconda del suo utilizzo dell’app, e che quindi presumibilmente gli risulteranno interessanti. Vediamo di cosa si tratta nel dettaglio e come andare nei Per Te su TikTok.

Che cos’è la sezione Per Te

La maggior parte dei visualizzati in questa categoria sono pubblicati da persone che non rientrano tra i seguiti, e quindi finire nei Per Te offre una grande possibilità per essere visti da migliaia di nuove persone e ottenere un numero non indifferente di follower. È per questo motivo che tantissimi utenti puntano a finire nei Per Te, in quanto significa venire scelti da TikTok per essere reso più visibile e raggiungere un pubblico più ampio, facilitando il cammino per diventare un influencer su TikTok.

In un certo senso la pagina dei Per Te è un po’ come la sezione Esplora di Instagram, perché suggerisce contenuti in base alle nostre preferenze. La differenza sta però nel fatto che su Instagram la pagina principale a cui si accede quando si apre l’app è quella delle persone che seguiamo, mentre Esplora è solo una sezione che si può visitare se si vogliono trovare nuovi contenuti. Su TikTok invece è proprio la sezione dei Per Te che viene mostrata appena aperta l’app, incoraggiando gli utenti a cercare nuovi account da seguire.

Come finire nei Per Te

Se anche voi utilizzate TikTok e volete scoprire come apparire nei Per Te non dovrete fare altro che continuare a leggere, qui di seguito vi lasciamo infatti una lista con tutti i passi da seguire per aumentare le possibilità di andare nei Per Te.

Create contenuti di qualità

Una dei requisiti più importanti per apparire nei Per Te è creare contenuti di qualità, sia come produzione che come idee. Se infatti fate video in bassa definizione o girati male è difficile che TikTok li scelga per essere visti da altri, perché nella maggior parte dei casi non avrebbero successo.

Create video brevi

Un altro trucco che vi favorirà è la creazione di video brevi. Così facendo infatti le persone saranno più invogliate a vedere il video fino alla fine, il ché è un dato importante per l’algoritmo di TikTok.

Aggiungete musica nei video

La caratteristica di TikTok è la presenza di un sottofondo musicale nella maggior parte dei video. L’applicazione fornisce una vastissima libreria di canzoni tra cui scegliere, e se non trovate quella che cercate potete anche inserirla voi stessi. Inoltre le musiche o gli audio di popolari cambiano spesso su TikTok, il che rende importante utilizzare gli audio di tendenza per essere più visibili.

Utilizzate hashtag popolari

Gli hashtag sono fondamentali su TikTok. Anche la sezione per te non ha nulla a che fare con la ricerca per hashtag, aiutano comunque a guadagnare visibilità. Includete quindi hashtag popolari che sono legati al contenuto del vostro video. Alcuni utenti utilizzano anche hashtag #perte o #foryou, ma non è chiaro se aiutino.

Tenete d’occhio i trend

Un altro punto importante è essere sempre al corrente dei trend, delle challenge attuali, dei balli più popolari, in quanto TikTok sembra favorire i video che seguono la moda del momento. 


Sono questi dunque i passi più importanti da seguire se volete avere la possibilità di essere scelti dall’algoritmo di TikTok ed apparire nei Per Te, in modo da raggiungere nuove persone e diventare influencer.

Leggi anche: