Site icon Syrus

Come annullare e farsi rimborsare l’acquisto di giochi, abbonamenti e pre-ordini su PlayStation Store

Ti sei pentito di un acquisto fatto sul PlayStation Store e vorresti annullarlo, ma non sai se sia possibile farlo e come procedere per l’annullamento? Bene, sappi che il PlayStation Store permette diversi tipi di rimborsi, tra cui per l’acquisto di giochi, di abbonamenti, o di pre-ordini.
Dunque, se hai fatto uno di questi tre tipi di acquisti, ma hai cambiato idea, ecco come annullare e farsi rimborsare l’acquisto di giochi, abbonamenti e pre-ordini su PlayStation Store.

Giochi e contenuti aggiuntivi

Nella categoria dei giochi rientrano giochi completi e altri contenuti aggiuntivi, come contenuti scaricabili, articoli da utilizzare nel gioco, e i pass per le stagioni.
Se hai fatto un acquisto di questo tipo e vuoi annullarlo, puoi richiedere il rimborso entro 14 giorni dall’acquisto. Tuttavia, è possibile richiedere il rimborso solo nel caso in cui tu non abbia già avviato lo streaming o il download del contenuto. Infatti, per i contenuti digitali di cui hai già avviato il download o lo streaming, non è possibile richiedere un rimborso, a meno che non risultino difettosi.

Quindi, se hai comprato un gioco su PlayStation Store, ma hai cambiato idea, e rientri nei Termini di annullamento per questo tipi di acquisto, puoi richiedere il rimborso contattando l’Assistenza PlayStation. Quello che devi fare è andare alla pagina ufficiale dell’assistenza. Nella home, poi, fai clic sul pulsante PS Store e rimborsi e su Rimborsi di PlayStation Store. Nel caso in cui venga accettata la tua richiesta, riceverai il rimborso tramite lo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato per l’acquisto.

Abbonamenti

Il PlayStation Store, per abbonamento, intende un qualsiasi acquisto di un servizio che consista in tariffe periodiche, come PlayStation Plus.

In questo caso, a differenza dei giochi, è possibile chiedere un rimborso anche dopo aver iniziato ad utilizzare l’abbonamento, e si ha a disposizione un tempo di 14 giorni dalla data della transazione iniziale. Tuttavia, il rimborso potrebbe subire variazioni di importo, in base all’effettivo utilizzo del servizio che ne è stato fatto.

Anche in questo caso, per richiedere il rimborso di un abbonamento, quello che devi fare è collegarti al sito dell’Assistenza PlayStation. Quindi, fai clic su PS Store e rimborsi, e poi su Rimborsi di PlayStation Store. Contatta l’assistenza e aspetta il tuo rimborso, se questo verrà accettato.

Pre-ordini

E’ possibile richiedere un rimborso anche per i pre-ordini, ossia l’acquisto di contenuti digitali prima della data di uscita del contenuto stesso.

A seconda della data in cui hai effettuato il pre-ordine, ci sono due termini di annullamento diversi da tenere in considerazione.

Se hai effettuato l’acquisto del pre-ordine più di 14 giorni prima della data di pubblicazione, allora puoi richiederne il rimborso in qualsiasi momento, fino alla data effettiva di pubblicazione del contenuto.

Se, invece, hai effettuato l’acquisto del pre-ordine meno di 14 giorni prima della data di pubblicazione, allora puoi richiederne il rimborso solo fino ai 14 giorni dopo dalla data di acquisto.

Per richiedere il rimborso, in ogni caso, anche qui devi accedere alla pagina ufficiale dell’Assistenza PlayStation. Fai clic su PS Store e rimborsi e poi su Rimborsi di PlayStation Store. Quindi, contatta l’assistenza e attendi il tuo rimborso.

Syrus

Exit mobile version