Site icon Syrus

Come annullare un ordine su eBay

E’ possibile annullare un ordine su eBay? Certo che sì. Potrebbero essere diverse le ragioni per cui voler annullare un ordine, sia che esso sia frutto di un’asta online, sia del tipo “Compralo Subito”. Ricorda che appena decidi di voler annullare un ordine è necessario comunicarlo subito al venditore, poiché se l’oggetto sarà già stato spedito, non sarà più possibile annullare l’acquisto.

Qui di seguito trovi dunque i passaggi su come fare per annullare il tuo ordine contattando il venditore.

 Annullare l’ordine su eBay

Nel caso in cui il venditore dovesse accettare la tua richiesta di annullamento, avrà a disposizione un periodo di tempo di 10 giorni per dare inizio al rimborso. La somma ti sarà dunque restituita nello stesso modo utilizzato per pagare. Un altro consiglio importante, da tenere a mente, è che se l’acquisto è relativo a più prodotti, allora l’intera transazione dovrà essere annullata e non i singoli oggetti.

Nel caso in cui l’oggetto in questione sia già stato spedito dal venditore non potrai più avviare alcuna richiesta di annullamento, ma potrai a questo punto solo rimanere in attesa dell’arrivo del prodotto ed inseguito avviare la procedura di restituzione. Ricorda, quando partecipi ad un’asta online facendo un’offerta, automaticamente ti stai impegnando a portare a termine l’acquisto, dunque anche nel caso in cui tu non sia più interessato, sarai comunque costretto ad effettuare il pagamento per l’oggetto. Se ciò non dovesse accadere, il venditore potrebbe dare il via ad una controversia nei tuoi riguardi, per l’oggetto non pagato. Quando il venditore apre una controversia nei tuoi confronti le opzioni da seguire sono due: pagare il prodotto, dichiarare la ragione del tuo mancato pagamento. Se non dovessi portare a termine il pagamento potresti incorrere nel rischio che nel tuo account personale venga evidenziata l’assenza di un pagamento. In aggiunta, nel caso in cui nel tuo account dovesse accumularsi un numero abbastanza importante di ordini annullati, eBay potrebbe optare per la limitazione o la revoca totale della possibilità di fare acquisti sul sito.

Syrus

Exit mobile version