Site icon Syrus

Come aprire un canale YouTube

Se sei in già in possesso di Account Google probabilmente saprai già di avere la possibilità di guardare video su YouTube e mettere “Mi piace” ai contenuti che preferisci. D’altro canto, però, senza la creazione di uno tuo canale YouTube effettivo le tue possibilità rimangono limitate. La creazione di un canale, infatti, serve a marcare la propria presenza su YouTube a tutti gli effetti.

Vi state chiedendo a cosa serve? Le risposte sono molte. Avere un canale YouTube è utile per caricare video, scrivere commenti, o realizzare vere e proprie playlist. Si tratta di un canale che potrai gestire autonomamente. Ma ora veniamo al sodo. Come fare per aprire un canale YouTube? Te lo spieghiamo qui di seguito con semplici passaggi.

CREAZIONE DI UN TUO CANALE PERSONALE

A questo punto se hai seguito alla lettera le precedenti istruzioni allora puoi dirti soddisfatto perché hai appena creato il tuo primo nuovo canale YouTube.

A questo punto ti sarà possibile personalizzarlo nel modo che preferisci per esempio aggiungendo una bella foto come immagine di copertina o aggiungendo tue informazioni personali. Vediamo ora insieme come fare.

IMPOSTARE UN’IMMAGINE DI COPERTINA

AGGIUNGERE INFORMAZIONI PERSONALI

A questo punto potrai convincere, attraverso la personalizzazione del tuo canale, le varie persone a seguirti, spiegando che argomenti intendi trattare ed in che modo. Non rimane nulla da fare se non cominciare a caricare i tuoi primi contenuti.

CARICARE I CONTENUTI SUL CANALE CREATO

A questo punto lo stesso YouTube metterà a tua disposizione una sorta di procedura da seguire, per mostrarti come caricare i tuoi primi contenuti video. Il canale da te creato ti dà inoltre anche un’ulteriore possibilità, ossia quella di trasmettere una diretta streaming.

TRASMETTERE UNA DIRETTA

Ultima funzione, infine, è quella della della trasmissione in diretta e in streaming. Basterà:

Syrus

Exit mobile version