Site icon Syrus

Come ascoltare Spotify su un aereo

Sei appassionato di musica ma, per non occupare troppo spazio sul tuo smartphone, preferisci ascoltare i tuoi brani preferiti sulle applicazioni di streaming, come Spotify. Di recente, però, hai prenotato un volo per le tue vacanze e, date le lunghe ore che dovrai passare in aereo per raggiungere la tua destinazione, non vuoi proprio fare a meno della tua musica per passare il tempo. Dunque, sei preoccupato che, senza WiFi, il tuo Spotify non funzionerà e sarai costretto a stare senza. Allora, potrebbe tornarti utile questa piccola guida su come ascoltare Spotify su un aereo.

Ascoltare Spotify in modalità aereo con Spotify Premium

Per ascoltare la tua musica su Spotify, come ben saprai, hai bisogno di una connessione Internet. Tuttavia, con un account Premium, Spotify ti permette di accedere ai tuoi brani preferiti anche senza essere online. Gli utenti Premium, infatti, possono scaricare i brani, album, playlist e podcast dalla piattaforma e ascoltarli in modalità offline in qualsiasi momento e ovunque vogliano. 

Quindi, se sei preoccupato di non poter ascoltare la tua playlist da viaggio da Spotify, se ancora non lo hai fatto, ti consiglio di passare all’account Premium. Per farlo, apri l’app di Spotify e vai su Premium, in basso a destra della schermata. Dunque, fai tap su Passa a Premium e segui le istruzioni da schermo.

Creare playlist su Spotify

L’unica limitazione è che non è possibile scaricare singoli brani da Spotify. Tuttavia, si possono inserire in una playlist e, di conseguenza, scaricare la playlist creata.

Quindi, apri l’app di Spotify e vai al brano che vuoi aggiungere alla playlist da scaricare e fai tap sull’icona dei tre puntini, che si trova in corrispondenza del brano in questione. Ora, fai tap sull’opzione Aggiungi alla playlist. Nella nuova schermata, in alto, fai tap sul pulsante verde Nuova playlist. Quindi, inserisci il nome della nuova playlist e fai tap su Crea.

Una volta creata la playlist per i brani da scaricare e ascoltare in modalità offline, cerca i brani da aggiungere a questa playlist e fai tap sull’icona dei tre puntini in loro corrispondenza. Quindi, fai tap su Aggiungi alla playlist e, infine, seleziona la playlist che hai appena creato. E così per ogni brano da aggiungere.

Scaricare i brani da Spotify

Dopo essere passato all’account Premium e dopo aver creato una playlist, potrai fare il download dei brani che desideri che, però, dovrai fare prima di salire in aereo, poiché questa procedura richiede una connessione Internet. Per impostazione predefinita, per scaricare i contenuti da Spotify, c’è bisogno di una connessione WiFi. Tuttavia, puoi cambiare questa impostazione, nel caso in cui tu voglia fare il download con i tuoi dati. Per farlo, apri l’app di Spotify e vai nelle Impostazioni. Quindi, fai tap su Qualità audio e attiva l’opzione Download tramite cellulare, che si trova sotto alla voce Download.

Per fare il download, infine, apri l’app di Spotify e vai in La tua libreria, in basso alla schermata. In corrispondenza della playlist da scaricare, fai tap sull’icona della freccia verso il basso e aspetta che il download finisca. Quando l’icona della freccia diventa verde, vorrà dire che la playlist è stata scaricata correttamente.

Syrus

Exit mobile version