Site icon Syrus

Come attivare l’assistente AI Copilot su Window 11

Copilot su Windows 11

Photo by Sunrise King

Oltre al rilascio di Bing Chat, il nuovo chatbot AI targato Microsoft, la nota azienda statunitense sta per lanciare un’ulteriore novità nel campo dell’intelligenza artificiale.

Infatti, se possiedi un computer con Windows 11, devi sapere che fra poco dovrai dire addio a Cortana, il software di assistenza di casa Microsoft, e accogliere Copilot. Si tratta di un nuovo assistente vocale, che potrà aiutarti in tutte le tue attività quotidiane con il PC. Nella guida di oggi ti mostrerò proprio quali sono le sue caratteristiche e cosa devi fare per scaricarlo.

Come funziona Copilot?

Il nuovo assistente targato Microsoft sfrutta l’intelligenza artificiale per comprendere quando l’utente ha bisogno di aiuto. Ad esempio, se stai scrivendo un’email, Copilot è in grado di suggerirti frasi e parole adatte, correggere errori di battitura e trovare per te informazioni necessarie. Se stai, invece, navigando in rete, Windows Copilot può suggerirti siti e scorciatoie per raggiungere nel minor tempo possibile il risultato di cui hai bisogno.

Inoltre, l’assistente è disponibile anche all’interno di alcune app, fornendo suggerimenti su alcune funzionalità e sulla risoluzione di problemi interni al programma. Tuttavia, se ha intenzione di provare questo nuovo assistente, devi sapere che Windows Copilot non è ancora disponibile in tutti i computer con Windows 11. Per poter sfruttare le sue funzioni in anticipo, però, puoi aderire a Windows Insider e seguire i passaggi che ti mostro qui di seguito.

Come usare Copilot su Windows 11?

Prima di tutto, dovrai registrare il PC al programma Windows Insider nel canale Dev. Ecco come fare:

Per ottenere Copilot, segui questi ulteriori passaggi:

Syrus

Exit mobile version