Site icon Syrus

Come attivare e disattivare la modalità di navigazione in incognito su Google Maps

Le funzionalità di Google Maps continuano ad essere sempre di più. Infatti, con il passare del tempo, si sono aggiunte un buon numero di attività da svolgere su questa piattaforma. Una delle più curiose è quella della navigazione in incognito. Attraverso essa, come nei motori di ricerca, non sarà presente alcuna traccia dei percorsi cercati. In effetti, sebbene vi abbiamo già spiegato come cancellare luoghi dalla cronologia di navigazione Google Maps su telefonini iPhone e Android, può essere molto utile utilizzare questa funzione per evitare la procedura meccanica di rimozione dei percorsi ogni singola volta che si effettua una ricerca. Ma come si può usufruire di questo servizio? Scopriamolo insieme.

Nonostante non ci sia una vera e propria navigazione in incognito sul Google Maps presente sul browser, se steste cercando un percorso tramite computer, esiste un modo per evitare che rimangano presenti i dati di ricerca.

Oltre a questo aspetto, ci sono altre attività molto interessanti da svolgere su questa piattaforma. Infatti, può essere utile conoscere come togliere o attivare il traffico. Ecco qui un breve tutorial a riguardo.

 

Syrus

Exit mobile version