Site icon Syrus

Come attivare la modalità ospite sul tuo Android

modalità ospite Android

La modalità ospite Android è una funzionalità caratteristica degli smartphone e dei tablet. Grazie a questa opzione, infatti, è possibile prestare il dispositivo anche ad estranei, senza che questi, però, possano accedere ai dati personali del legittimo proprietario. Infatti, con il passaggio alla modalità ospite Android, non saranno più visibili le app installate, lo storico delle chiamate, la cronologia delle ricerche in rete, le foto, i messaggi e tutti gli altri dati.

Pertanto, grazie alla modalità ospite Android, seppur le funzionalità rimangano inalterate, la persona che usa il dispositivo si troverà ad interagire con un sistema totalmente separato da quello principale. Dunque, userà lo smartphone/tablet Android con tutte le opzioni previste, compresa una libera navigazione in rete, ma senza la possibilità di spiare i contenti personali del proprietario.

L’attivazione della modalità ospite su Android prevede le seguenti limitazioni:

A fronte dei numerosi vincoli, attivare la modalità ospite su Android presenta vantaggi anche per il legittimo possessore dello smartphone/tablet, per alcuni importanti motivi:

Come attivare la modalità ospite su Android

Attivare la modalità ospite su Android non è difficile e richiede l’espletamento di questi passaggi:

oppure, in alternativa, su alcuni telefoni, la procedura potrebbe essere questa:

Altrimenti, un metodo universale per attivare la modalità ospite su Android, che non tiene conto delle diverse marche del device, è il seguente:

Ti consiglio di leggere anche…

Le migliori app di parental control per Android

Come bloccare le pubblicità su Android

Come accedere a un telefono Android con lo schermo rotto per recuperare i dati

Syrus

Exit mobile version