Site icon Syrus

Come attivare WhatsApp su Apple Watch

Come attivare WhatsApp Apple Watch

Photo by Luke Chesser

L’Apple Watch Apple è diventato nel tempo uno tra i dispositivi più amati da chi ha un debole per orologi e il fitness. È, infatti, un orologio intelligente con funzioni molto avanzate e efficienti, e come ben sai, hai la possibilità di aggiungere applicazioni e funzioni che trovi sullo Store di Apple. Una di queste è WhatsApp e, se ti stai chiedendo come poter attivare WhatsApp su Apple Watch in modo da leggere messaggi, ascoltare audio e vedere immagini e video, vediamo insieme i passaggi da seguire per attivarlo e gioire delle sue funzioni.

Come installare WhatsApp su Apple Watch

Di solito nel momento in cui installi un’applicazione dall’App Store sul tuo iPhone avrai in automatico la stessa sul tuo dispositivo, in questo caso però non c’è un’applicazione ufficiale di WhatsApp  e l’unica cosa fa fare è duplicare le notifiche che trovi sull’iPhone e inviarle sull’orologio. Quando avrai una notifica di un SMS, una chiamata o un messaggio sullo smartphone la stessa verrà inoltrata sull’Apple Watch. Ecco quali sono i passaggi per avere WhatsApp sul tuo device:

In questo modo il tuo iPhone inoltrerà le notifiche sul tuo orologio e tu potrai leggerle.

Come ascoltare audio WhatsApp

Per ascoltare gli audio WhatsApp devi, quindi, utilizzare un app di terze parti, chiamata WatchChat:

Fatto questo potrai ascoltare i messaggi audio WhatsApp da Apple Watch ma non potrai inviarli

Come vedere le immagini di WhatsApp

Hai la possibilità di vedere le immagini di WhatsApp su Apple Watch utilizzando sempre WatchChat. Appena vedrai un messaggio su WhatsApp che l’iPhone inoltrerà sul tuo Apple Watch, in questo modo hai la possibilità di vederle, di premere sulle immagini fino a renderle anche più grandi.

Syrus

Exit mobile version