Site icon Syrus

Come avviare Windows 11 da un’unità USB

Unità USB Windows 11

Windows 11 è il sistema operativo dedicato ai computer, messo a punto dalla Microsoft Corporation. Successore di Windows 10 e Windows 10X, Windows 11 è stato presentato al grande pubblico il 24 giugno 2021, attraverso un evento, trasmesso in diretta sul sito ufficiale Microsoft. Ma l’arrivo ufficiale sul mercato si è registrato nella notte tra il 4 ed il 5 ottobre 2021.

Cosa serve per realizzare un’unità USB per avviare Windows 11

Windows 11 ha la particolarità di poter essere avviato da una chiavetta USB, in modo da poter disporre di un’installazione mobile di questo nuovo sistema operativo realizzato dalla Microsoft. In tal caso, sarà necessario realizzare un’unità flash USB denominata “Windows To Go”.

La procedura sarà realizzabile attraverso Rufus, una nota applicazione gratuita, che consente di realizzare unità USB portatile e avviabile. Per di più, Rufus consente di procedere con un’installazione mobile di Windows 11, senza la necessità di dover rispettare i criteri legati al TPM e al CPU, richiesti invece dal nuovo sistema operativo.

Come realizzare un’unità USB per avviare Windows 11

Per realizzare un’unità USB per avviare Windows 11, sarà necessario fare questi passaggi:

Come avviare Windows 11 da un’unità USB

Una volta realizzata l’unità USB mediante l’app Rufus, non servirà altro che usare la chiavetta per avviare Windows 11 con l’unità USB. In questo caso, i passaggi da fare sono questi;

Ti consiglio di leggere anche…

Come creare un’unità USB di ripristino in Windows 11 su chiavetta USB

Windows 11: come attivare la nuova barra delle applicazioni (versione beta)

Come mettere Gmail su Windows 11

Syrus

Exit mobile version