Site icon Syrus

Come cambiare account predefinito Google su telefonino Android

Se hai l’esigenza di cambiare l’account predefinito sul tuo telefonino Android, qualsiasi sia la tua motivazione, sappi che, come prima cosa, si può fare e, soprattutto, che non si tratta di niente di difficile. 

In questo articolo infatti ti illustrerò tutta la procedura che dovrai seguire per cambiare account predefinito su telefonino Android in modo che tu la possa fare in totale autonomia e senza l’ausilio di nessun altro, se non di queste righe. 

Non perdiamo altro tempo, dunque, per cominciare, è bene sottolineare che occorre associare il profilo di proprio interesse con il sistema operativo Android, per poi specificarlo nelle app che si interessa utilizzare. Questo è alla base di tutto. 

Ora possiamo partire per davvero. La domanda è: “Come attuare questa procedura?”. Allora, come prima cosa vai nelle impostazioni del dispositivo Android che stai utilizzando, individua e seleziona la voce Account per poter scegliere, tra le altre, l’opzione denominata Aggiungi account, solitamente situata nella parte inferiore della schermata di riferimento. Adesso non ti resta che selezionare la voce Google e inserire la password o il codice di sblocco del tuo device per poter confermare la tua identità ed effettuare finalmente l’accesso al profilo da aggiungere al dispositivo in questione. Ti basterà infatti indicare l’indirizzo email e la relativa password negli spazi in cui ti verrà richiesto e selezionare il pulsante Accetto per accettare le condizioni d’uso e concludere la procedura di configurazione del tuo account. 

Possiamo dire tranquillamente che la parte “difficile” è ufficialmente terminata, infatti per poter utilizzare l’account predefinito appena impostato devi soltanto selezionarlo per la prima volta dall’app di Google di tuo interesse: in questo modo l’impostazione verrà ricordata anche per tutti gli utilizzi successivi. 

Che ne pensi? Non credi che alla fin fine, tutto sommato, non si tratta di niente di veramente difficile nel vero senso del termine? Certo, è una delle procedure un po’ più esigenti, dal punto di vista delle operazioni da compiere. Una serie di passaggi importanti che, però, una volta fatti non dovranno più essere ripetuti, anzi la comodità sta proprio nel salvataggio automatico del procedimento eseguito. 

Sei ancora convinto che non valga la pena farlo in autonomia e delegare qualcun altro, magari a pagamento, per una procedura del genere? Non credo proprio, ora sai tutto ciò che ti serve per poter cambiare l’account predefinito Google sul tuo telefonino dal sistema operativo Android.

Syrus

Exit mobile version